È stata la mano di Dio film di Paolo Sorrentino

è-stata-la-mano-di-dio-film

Sarà presentato oggi, in anteprima mondiale a Venezia 78, il nuovo film di Paolo Sorrentino “È stata la mano di Dio”. Lo stesso regista, che ha curato anche la sceneggiatura, ha dichiarato nel primo giorno delle riprese “Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, 20 anni esatti dopo il mio primo film”. Il premio Oscar ritroverà ancora una volta Toni Servillo “Per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso”. A seguire, trailer, trama, data di uscita e cast del film “È stata la mano di Dio”.

È stata la mano di Dio cast completo, data di uscita, trama e trailer

La storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Il diciassettenne Fabietto Schisa è un ragazzo goffo che lotta per trovare il suo posto nel mondo, ma che trova gioia in una famiglia straordinaria e amante della vita. Fino a quando alcuni eventi cambiano tutto. Uno è l’arrivo a Napoli di una leggenda dello sport simile a un Dio: Diego Maradona, che suscita in Fabietto, e nell’intera città, un orgoglio che un tempo sembrava impossibile. L’altro è un drammatico incidente che farà toccare a Fabietto il fondo, indicandogli la strada per il suo futuro. Apparentemente salvato da Maradona, toccato dal caso o dalla mano di Dio, Fabietto lotta con la natura del destino, la confusione della perdita e l’inebriante libertà di essere vivi.

È stata la mano di Dio cast completo: 

  • Filippo Scotti: Fabietto Schisa
  • Toni Servillo: Saverio Schisa
  • Teresa Saponangelo: Maria Schisa
  • Luisa Ranieri: Patrizia
  • Massimiliano Gallo: Franco
  • Renato Carpentieri: Alfredo
  • Marlon Joubert: Marchino Schisa
    È stata la mano di Dio data di uscita: in anteprima a Venezia il 2 settembre e in uscita al cinema il 24 novembre e in streaming su Netflix dal 15 dicembre

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano