Venezia 78 su Rai Movie e Iris

venezia-78-rai-movie
Serena Rossi (Mondadori Portfolio)

Per non perdere nessun momento dalla Mostra del Cinema, Rai e Mediaset vi porteranno ogni giorno al Lido di Venezia con i red carpet, le sintesi, le anteprime e le interviste ai protagonisti dell’edizione 2021. La cerimonia di apertura e di chiusura con la madrina Serena Rossi sarà visibile in diretta televisiva. Scopri quando rivedere Venezia 78 su Rai Movie e Iris. La programmazione completa.

Venezia 78 programmazione su Rai e Mediaset

Sulla Rai, la 78esima Mostra del Cinema di Venezia andrà in onda, come di consueto, sul canale Rai Movie alle ore 18.45. Poi ci sarà “Venezia Daily” che racconterà dal 2 settembre in seconda serata il Concorso, le anteprime e la cronaca quotidiana di quello che accade al Lido. Tg1, Tg2 e Tg3 cureranno l’approfondimento in ogni edizione del telegiornale con immagini esclusive. A seguire, programmazione Mediaset.

Sui canali Mediaset, invece, la Mostra del Cinema di Venezia 2021 andrà in onda su Iris con lo storico approfondimento “Note di Cinema” curato da Anna Praderio. Quattro puntate in onda sulla rete in day-time (riproposte in seconda serata), il 29 agosto, il 5, 12 e 19 settembre. Domenica 5 settembre, Note di Cinema da Venezia riporta le interviste e gli incontri dei primi giorni: Roberto Benigni, Leone alla carriera, e poi Toni Servillo, Paolo Sorrentino, Pedro Almodóvar, Jane Campion, Timothée Chalamet, Benedict Cumberbatch, Penélope Cruz, Kirsten Dunst, Kristen Stewart, Serena Rossi, Antonio Bandera. Domenica 12 sarà la volta dei vincitori della kermesse. Domenica 19, infine, Note di Cinema da Venezia farà un bilancio finale sulla rassegna.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano