Una storia senza nome su Rai 1

una-storia-senza-nome-rai-1

Nuovo appuntamento con il grande cinema italiano in prima serata. Su Rai 1 “Una storia senza nome”, film diretto da Roberto Andò, ispirato a un fatto realmente accaduto. La pellicola è stata presentata fuori concorso a Venezia 75 e distribuita nelle sale nel 2018. Ha ricevuto 2 riconoscimenti: Premio Flaiano per miglior regia, premio Flaiano per la miglior attrice protagonista Micaela Ramazzotti. Scopri la trama, il trailer e il cast di “Una storia senza nome”.

Una storia senza nome cast, trama e trailer

Una storia senza nome trama: Valeria Tramonti è timida la segretaria del produttore cinematografico Vitelli, ma è anche la vera autrice in incognito delle sceneggiature dell’apprezzatissimo Pes. Il misterioso e informatissimo Rak le propone di scrivere la succosa storia del furto della Natività, tela di Caravaggio sottratta dalla mafia nel 1969 dall’Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai ritrovata, ma anche stavolta Valeria non potrà prendersene il merito. Tra i finanziatori del film c’è però Spatafora, affiliato a Cosa nostra.
Una storia senza nome cast: Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania, Marco Foschi, Martina Pensa, Renato Scarpa, Silvia Calderoni, Gaetano Bruno, Alessandro Gassmann, Giovanni Martorana, Filippo Luna, Paolo Graziosi, Michele Di Mauro, Emanuele Salce.
Dove vederlo in tv e in streaming: Stasera su Rai 1 (30 agosto), e in streaming su Rai Play.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano