Superquark 25 agosto 2021

superquark-25-agosto-2021

Ultima puntata di Superquark 2021, in onda stasera su Rai1. Termina il ciclo delle serate di cultura dello storico programma condotto da Piero Angela. Ospiti in studio, interventi con i più grandi esperti della fisica e della chimica. Successivamente, in seconda serata, le immagini della BBC con Superquark Natura. Scopri le anticipazioni e gli argomenti di Superquark del 25 agosto 2021. 

Superquark 2021 ultima puntata

Nell’ultima puntata di Superquark 2021 vedremo il Messico, alla scoperta del rovente nord in compagnia delle immagini della Bbc. La regione più secca di tutto il paese è dominata da due grandi deserti, dove la terra viene dissetata una sola volta l’anno da un monsone caraibico. Obiettivo anche sul nostro pianeta: è possibile che la Terra venga centrata da un asteroide o da un frammento di cometa? Quanto è probabile un simile scontro e cosa si sta facendo per studiare gli asteroidi e le comete che si avvicinano pericolosamente al nostro pianeta?
Per le rubriche, ospiti di Piero Angela in studio la dottoressa Elisabetta Bernardi che spiega come molto presto si potranno mangiare gli insetti. Infine, a “Superquark natura”, Piero Angela presenta l’ultimo episodio della serie Bbc “7 continenti un pianeta” girato in Africa.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano