A Casa Tutti Bene La Serie cast completo, trama, data di uscita

a-casa-tutti-bene-la-serie
A casa tutti bene Emma Marrone (Luana)

Dopo la presentazione dei nuovi palinsesti Sky, Gabriele Muccino ha annunciato la data di uscita di “A Casa Tutti Bene La Serie”. Andrà in onda dal 31 dicembre 2021 il reboot dell’omonimo film campione d’incassi (9,1 milioni di euro), vincitore di 2 Nastri D’Argento e 1 David Di Donatello, uscito nelle sale italiane a febbraio 2018. La serie tv prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production, girata a Roma e dintorni, e non a Ischia (come nel film), è composta da 6 episodi che verranno trasmessi in prima tv su Sky e in streaming su NOW. Scopri il cast di “A Casa tutti bene – La Serie” la trama e tutti i personaggi e attori a confronto.

A Casa Tutti Bene serie tv: trama, cast, personaggi a confronto

Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra, e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

A Casa Tutti Bene La Serie personaggi a confronto con il film: Laura Morante  e Francesco Acquaroli nel ruolo di Ivano Marescotti e Stefania Sandrelli (Pietro e Alba); Francesco Scianna nel ruolo di Pierfrancesco Favino (Carlo); Laura Adriani nel ruolo di Carolina Crescentini (Ginevra); Emma Marrone nel ruolo di Giulia Michelini (Luana); Euridice Axen nel ruolo di Valeria Solarino (Elettra); Simone Liberati nel ruolo di Stefano Accorsi (Diego); Alessio Moneta nel ruolo di Gianmarco Tognazzi (Riccardo); Maria Chiara Centorami nel ruolo di Elena Cucci (Isabella); Milena Mancini e Valerio Aprea rispettivamente nei ruoli di Claudia Gerini e Massimo Ghini (Beatrice e Sandro); Antonio Folletto e Silvia D’Amico rispettivamente nei ruoli di Giampaolo Morelli e Sabrina Impacciatore (Diego e Sara). Nel resto del cast: Federico Ielapi, Sveva Mariani, Francesco Martino e Mariana Falace. Paola Sotgiu interpreterà il ruolo di Sandra Milo.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano