X Factor 2021 quando inizia, giudici Italia, casting

x-factor-2021-quando-inizia

Dopo Amici, un altro talent show di successo sta per tornare ad autunno. È tutto pronto per la quindicesima edizione di X Factor, pronto a sbarcare fra qualche settimana su Sky e NOW TV e molto probabilmente su TV8 (per la finalissima), come è già accaduto lo scorso anno. Mentre tutti i giudici dell’edizione passata sono riconfermati (Emma, Mika, Manuel Agnelli e Hell Rotan) una grande novità riguarda la conduzione e la modalità del programma. Il successore di Alessandro Cattelan non sarà Lodovica Comello, ma Ludovico Tersigni il nuovo conduttore di X Factor, che quest’anno rinuncerà anche alle categorie tradizionali. Scopri quando inizia X Factor 2021 e come partecipare ai casting.

X Factor 2021 casting e data di inizio

Iscriversi ai casting di X Factor è davvero molto semplice, tutto quello di cui hai bisogno è uno SkyID. Vai sul sito xfactor.sky.it. Clicca sul tasto rosso Accedi se sei già in possesso di uno SkyID oppure seleziona la voce Crea Sky ID. Dopo aver effettuato il login seleziona la voce corretta tra le due disponibili: Sì, sono maggiorenne, ho già 18 anni e No, non sono maggiorenne, Leggi e conferma le diverse informative. Compila il form presente nel sito con tutti i dati richiesti e segui le istruzioni. NOTA BENE: se ti piacerebbe candidarti alla prossima stagione di X Factor insieme alla tua band, solamente il portavoce deve compilare il form presente sul sito. Di seguito, la data di inizio di X Factor 2021.

Come già detto in precedenza i giudici della quindicesima edizione di XF2021 sono Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton. La libertà espressiva, l’assenza di etichette, il superamento dei confini. “Libero di essere chi sei, sempre”, come dice Ludovico Tersigni nel teaser pubblicato sui profili social del talent show di Sky, con il pezzo musicale “Come as you are” dei Nirvana. Al termine del filmato, che vi mostriamo qui sotto, è stata annunciata la data di inizio della nuova edizione. X Factor 2021 andrà in onda, in tv su Sky e in streaming su NOW Tv, dal 16 settembre ogni giovedì sera.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano