Olimpiadi Tokyo dove vederle in tv e in streaming

olimpiadi-tokyo-dove-vederle

Conclusi gli Europei con un grandissimo successo su Sky e Rai 1, arricchiti con il trionfo della nostra Nazionale, sulla televisione italiana sta per arrivare un altro grandissimo evento sportivo di caratura mondiale: le Olimpiadi 2020 di Tokyo. Si svolgeranno nella capitale giapponese, malgrado le complicanze con il Covid, le gare delle principali discipline sportive. Scopri tutta la programmazione delle Olimpiadi di Tokyo dove vederle in tv e in streaming.

Olimpiadi Tokyo 2020 programmazione in tv (Discovery, DAZN, Rai 2, Rai Play)

Il canale principale che seguirà la diretta delle Olimpiadi è Discovery + che comprenderà la programmazione di Eurosport e proporrà al pubblico l’intero svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo, con 3000 le ore live che la piattaforma trasmetterà nei 17 giorni di competizione. Fino a 30 canali in contemporanea saranno dedicati a tutte le 48 discipline olimpiche e a tutti i 339 eventi previsti, dall’inizio alla fine della premiazione. Una particolare attenzione sarà riservata alle gare dei 384 atleti azzurri qualificati (198 uomini e 186 donne). Nella squadra dei numerosi commentatori italiani ci sarà anche Federica Pellegrini, eletta Olympic Ambassador di Discovery+ insieme ad altre stelle dello sport mondiale. Su NOVE andrà in onda in seconda serata “Azzurri – La Notte dei campioni”. Lo spettacolo delle Olimpiadi sarà anche sulla Rai. Continua a leggere la programmazione Rai e Dazn.

La rete olimpica gratuita sarà Rai 2, già protagonista con il successo del Giro D’Italia e del Tour de France. La programmazione olimpica Rai inizierà ogni giorno a mezzanotte e mezza, con “Go Tokyo”, l’agenda della giornata olimpica. Oggi, 23 luglio, la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi andrà in onda dalle 13.00 alle 16.30. Alle 17.15 ci sarà Tokyo best of con il riassunto della giornata olimpica appena trascorsa. Appena dopo il “Tg2 Post”, andrà in onda “Il Circolo degli Anelli“, con Alessandra De Stefano che negli studi Rai di Milano avrà accanto a sé i campioni olimpici Sara Simeoni e Jury Chechi. Tutti gli approfondimenti saranno visibili anche su RaiPlay. Su DAZN, invece, lo spazio delle Olimpiadi sarà riservato su Eurosport.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano