Magna Graecia Film Festival 2021 ospiti, quando inizia la diciottesima edizione

magna-graecia-film-festival-2021-ospiti

Tra le rassegne cinematografiche più attese dell’estate. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna nella tradizionale location di Catanzaro, dal 31 luglio all’8 agosto 2021, il Magna Graecia Film Festival con tanti ospiti italiani e internazionali, masterclass, anteprime e gli attesissimi “MGFF Awards” nell’ultima serata. In totale verranno proposte 32 proiezioni nei 9 giorni della manifestazione. La copertina della diciottesima edizione è dedicata al grande Nino Manfredi, in occasione del suo centenario. Scopri il programma completo, la giuria e gli ospiti del Magna Graecia Film Festival 2021.

Magna Graecia film festival 2021 programma completo

La giuria nazionale è composta dal regista Pappi Corsicato (presidente), Marco Bocci, Ivan Carlei, Francesco Ghiaccio, Claudio Noce e Teresa Saponangelo. La giuria internazionale vede come presidente John Savage affiancato da Gianluca Guzzo e Caterina Shulha. Saranno 2 le sezioni: Supercinema che tra le anteprime nazionali presenterà Supernova di Harry Macqueen e After love di Aleem Khan e il palestinese 200 metri di Ameen Nayfeh. La seconda nuova finestra dedicata agli esordi nel documentario e al cinema del reale avrà come titoli The Rossellinis di Alessandro Rossellini, Climbing Iran di Francesca Borghetti e In prima linea di Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso. Di seguito il resto del programma con gli ospiti e le date del Magna Graecia Film Festival.

La madrina della diciottesima edizione del Magna Graecia Festival sarà l’attrice Greta Ferro. Sul red carpet calabrese arriveranno tra gli altri: Francesco Pannofino, Alessandro Haber, Francesco Montanari, Michela Giraud, Rocio Munoz Morales, Lodo Guenzi, Susy Laude, Eleonora Giovanardi, Laura Freddi e Paolo Bonolis. Tra le masterclass del 2021: John Savage, Remo Girone e Peter Greenway. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma liveticket.it. E infine ci sarà l’omaggio a Nino Manfredi con la proiezione del film “Per grazia ricevuta”. Inoltre, verrà ricordato Libero De Rienzo. Parteciperà il regista Marco Risi.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano