Sogno Azzurro Rai 1, il documentario dell'Italia con Stefano Accorsi

sogno-azzurro-rai-1

Per preparare al meglio il pubblico all’avventura della Nazionale Italiana agli Euro 2020, Rai 1 propone “Sogno Azzurro”. La miniserie, documentario, girata per circa 10 mesi grazie a un accordo con la FIGC, racconterà la vita privata degli Azzurri a Coverciano con momenti esclusivi dietro le quinte, negli spogliatoi e sui campi di allenamento. Ad arricchire la docu-serie le voci dei giornalisti Rai che da anni seguono gli Azzurri, e quelle di calciatori e allenatori che hanno fatto la storia del calcio italiano. Ospiti Gigi Buffon, Arrigo Sacchi, Marcello Lippi e Antonio Conte. A fare da narratore d’eccezione, l’attore Stefano Accorsi. Quante puntate e quando va in onda Sogno Azzurro su Rai 1 ? – segue –

Sogno Azzurro quanto dura e quando va in onda la miniserie documentario dell'Italia

Nel corso delle 4 puntate sarà raccontata la rinascita di una squadra che ha dovuto riguadagnare l’amore del pubblico dopo la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018.
Proprio la creazione di un gruppo è l’argomento della prima puntata, che si sofferma su come Mancini abbia dato un nuovo spirito alla Nazionale. La seconda sarà invece incentrata sui problemi, le paure e gli ostacoli che il gruppo è stato costretto a superare. Nella terza puntata verrà indagato il delicato rapporto tra i giocatori della Nazionale, la stampa e i tifosi. La quarta e ultima puntata, infine, si concentra sul decisivo momento della vigilia, raccontando tramite la viva voce dei calciatori della Nazionale. Sogno Azzurro andrà in onda su Rai 1 da lunedì 7 giugno a giovedì 10 giugno 2021 alle ore 20.30.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano