Palinsesti estivi Rai 2021: gli Europei, le fiction e i programmi dell’estate

Palinsesti estivi Rai 2021

palinsesti-estivi-rai-2021

Sono stati annunciati questa mattina, in una conferenza stampa con il direttore Stefano Coletta, i palinsesti estivi Rai del 2021. Aspettando l’attesissima nuova stagione del prossimo autunno/inverno, arriveranno altri 3 mesi “di transizione” con programmi tv, fiction e soprattutto la grande esclusiva degli Euro 2020 di calcio con tutte le partite della competizione in diretta su Rai 1. Guarda il calendario del palinsesto Rai dell’estate 2021.

Palinsesti programmi Rai estate 2021

Per i programmi tv dell’estate 2021 di Rai 1 ci sarà l’attesissimo debutto de “Il Pranzo è servito” con Flavio Insinna. Dal lunedì al sabato andrà in onda “Uno mattina estate” condotto da Barbara Capponi e Gianmarco Sicuro. Alle 11 seguirà Serena Autieri con il nuovo programma “Dedicato a…”. Sabato e domenica mattina sono riconfermati Anna Falchi e Beppe Convertini con “Weekend uno”. Nel pomeriggio va in onda “Estate in diretta” con Roberta Capua e Gianluca Semprini. Nel preserale “Reazione a catena” con Marco Liorni, alle 20.30 è confermato “TecheTecheTè”. Ci saranno anche le repliche di Top Dieci (9 luglio), The Voice Senior (11 luglio), Canzone Segreta (6 agosto) e Superquark (14 luglio).

Palinsesti Rai fiction estate 2021

I palinsesti Rai dell’estate 2021 si apriranno ovviamente con il grande calcio. Al via l’Euro 2020, posticipato di un anno per la pandemia, con la partita d’inaugurazione della Nazionale Italiana contro la Turchia prevista su Rai 1 venerdì 11 giugno. Tutte le partite andranno in onda quasi ogni sera sul primo canale della Rai fino alla finalissima di domenica 11 luglio. Nel bel mezzo della competizione entrerà da giovedì 24 giugno DOC nelle tue mani, già al lavoro con la seconda stagione. Sempre sul fronte fiction, in attesa della terza stagione, tornerà L’Amica Geniale 2 con 4 prime serate da lunedì 5 luglio. La vita promessa 2 con Luisa Ranieri dal 19 agosto e Vivi e lascia vivere con Elena Sofia Ricci dal 18 luglio e Bella da Morire con Cristiana Capotondi. A pranzo le repliche di Don Matteo, aspettando la tredicesima stagione. Dal 31 maggio 2021 andranno in onda le repliche de L’Allieva al posto de Il Paradiso delle Signore.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto