Il Paradiso delle Signore anticipazioni 12-16 aprile 2021

il-paradiso-delle-signore-anticipazioni-12-16-aprile-2021

Comincia una nuova settimana con gli episodi della quinta stagione de Il Paradiso delle Signore. La fiction di Rai 1 si conferma leader negli ascolti tv di aprile ed è ancora la soap italiana più seguita della televisione italiana. Ieri ha conquistato quasi il 18% superando Beautiful e Day Dreamer. Tutte le puntate vanno in onda come sempre dal lunedì al venerdì su Rai1, dalle ore 15.55 e in replica su Rai Premium e RaiPlay. Leggi le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore dal 12 al 16 aprile 2021, la trama della prossima settimana dell’episodio 126, 127, 128, 129 e 130. 

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 12 aprile 2021, trama episodio 126

Avendo ricevuto la telefonata di Beatrice, Marta  non può più rimandare il suo rientro a Milano. Si mette in viaggio. Cosimo non riesce a staccare gli occhi dalla lettera di Arturo. Rilegge la lettera in modo ossessivo. In particolar modo continua a pensare al punto in cui il padre cita Umberto. Il marito di Gabriella si chiede cosa potesse aver scoperto Bergamini Senior su Guarnieri. Nemmeno Federico , ormai fedele amico, riesce a calmarlo.

Rocco è il vincitore della gara di ciclismo e al Paradiso viene adeguatamente festeggiato. Le Veneri hanno un piano per far avvicinare Nino a Dora lo invitano al cinema. Nel frattempo ricompaiono gli abiti del grande magazzino che Giuseppe aveva sottratto. Presentano, tuttavia, dei difetti che prima non avevano. Marta finalmente fa rientro a Milano. I coniugi Conti, essendo lei tornata da Parigi, hanno modo di parlare di persona e apertamente di una questione delicata. Si confrontano su quello che sta accadendo al loro matrimonio.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 13 aprile 2021, trama episodio 127

Marta ormai è a conoscenza di quanto successo tra Vittorio e Beatrice. La mamma di Serena e Pietro viene a sapere che non è più un segreto per la moglie di Conti. Nel frattempo Marta è tornata a Villa Guarnieri. Al Paradiso qualcosa non torna. Iniziano a circolare voci che ci possa essere qualche malintenzionato. Cominciano a diffondersi dubbi su un tentativo di contraffazione di alcuni abiti. Giuseppe si sente in trappola. Così se la prende con il suo socio. Armando, nel frattempo, decide di non abbassare mai la guardia in magazzino. 

Nino si presenta all’appuntamento con le Veneri che l’hanno invitato al cinema. Tuttavia delude tutte le aspettative di Dora quando appena dopo la fine del film scappa via. La Vianello, comprensibilmente, ci resta male. Romagnoli si presenta al cospetto di Adelaide e Umberto. È sua intenzione informarli di aver pensato e proposto il Circolo per un evento di rilievo internazionale. Si avvicina, infatti, il ricevimento con gli investitori stranieri più importanti. È in questa occasione che Alan Sterling sarà ospite d’onore. Marta rivede Dante per la prima volta dopo la loro frequentazione a New York.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 14 aprile 2021, trama episodio 128

Nino ha letteralmente conquistato il cuore di Dora. Le Veneri non possono restare con le mani in mano. Cercano di aiutare l’amica prendendo informazioni su di lui. Nino è fidanzato per caso? La realtà è un’altra: è un giovane seminarista. Adelaide non perde tempo. Serve una congrua organizzazione per l’evento al Circolo di cui le ha parlato Dante. Convoca Ludovica per i preparativi, ma taglia del tutto fuori Fiorenza.

La miglior difesa è l’attacco. Giuseppe cerca di dirottare su Irene i sospetti sulla contraffazioni degli abiti a marchio Paradiso. Il signor Amato riferisce ad Armando un’informazione sulla Cipriani che dice di aver appreso per caso. Pare che Irene sia in cerca di un vestito, proprio tra quelli del grande magazzino. Vorrebbe indossarlo in occasione di una serata-evento presso la Fiera-Campionaria. Vittorio e Marta sono reciprocamente nei pensieri del consorte. Tuttavia restano a distanza.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 15 aprile 2021, trama episodio 129

Irene nasconde uno dei capi messi da parte per l’evento in fiera in magazzino. Così Armando pensa di avere la conferma che aspettava e che Giuseppe abbia ragione. Federico ha scritto per Umberto un discorso in vista del ricevimento al Circolo. Dante tenta di metterci mano, modificandolo in modo da mettere in ombra Vittorio. Tuttavia Beatrice ha un’idea che mette Conti ancora più in risalto agli occhi dei presenti.

Le Veneri cercano di allontanare Dora da Nino. È un giovane seminarista, ha altro per la testa per il suo futuro… Ma Dora persevera. Il suo cuore continua a battere per lui. Cosimo riceve un cablogramma dagli Stati Uniti. Questo messaggio non fa che alimentare le sue teorie complottistiche su Umberto. Gabriella e Ludovica sono sempre più preoccupate per il giovane Bergamini.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 16 aprile 2021, trama episodio 130

Nonostante il reciproco tradimento, Vittorio ama ancora Marta e sogna che tutto torni come prima con la moglie. La figlia di Umberto, però, non è ancora pronta a lasciarsi quanto successo alle spalle. Armando continua a sospettare di Irene per quanto riguarda la truffa ai danni del Paradiso. La ragazza è davvero una complice? Ferraris pensa di sì: Giuseppe sta deviando i sospetti. Rocco cerca di consolare la ragazza. 

Così, mentre il magazziniere prova a rincuorarla, accade un fatto del tutto inaspettato. Durante il ricevimento al Circolo arriva Cosimo. Bergamini irrompe e interrompe l’evento con pesanti accuse nei confronti di Umberto. Punta il dito contro il Commendatore per la morte di Achille Ravasi davanti a tutti i presenti.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano