Home » Un Passo dal Cielo 6 trama episodi, spoiler e titoli di tutte le puntate

Un Passo dal Cielo 6 trama episodi, spoiler e titoli di tutte le puntate

Un Passo dal Cielo 6 trama episodi della sesta stagione

un-passo-dal-cielo-6-trama-episodi

Esordirà domani sera su Rai 1 la sesta stagione di Un Passo dal Cielo. Protagonista Daniele Liotti, tra conferme, addii e new entry (guarda il cast). Dopo avervi anticipato cosa succederà nella prima puntata, ecco tutte le trame degli episodi di Un Passo dal Cielo 6, spoiler e titoli di tutte le puntate della sesta stagione “I Guardiani”. Su RaiPlay è disponibile l’anteprima e il backstage.

Un Passo dal Cielo 6 trama episodi SPOILER puntate

Trama episodio 1 La bambina magica. Una donna misteriosa, Dafne, viene ritrovata in fin di vita vicino a una vecchia miniera che sta per essere riaperta. E quando dai boschi compare una bambina, Francesco Neri e Vincenzo si vedono travolti da una vicenda molto più grande di loro che corre il rischio di distruggere la serenità della valle in cui vivono. Anche il ritorno tra i monti di Manuela, la sorella di Vincenzo, porta scompiglio e novità nella vita di Francesco.

Trama episodio 2 – Sogni e ossessioni. Camilla, aspirante poliziotta, per un soffio salva
Manuela dall’esplosione di una bomba. Francesco e i nostri indagano su chi possa avercela con il commissario e scoprono che potrebbero esserci altre bombe e che tutti gli indizi portano verso la vecchia miniera. Francesco deve trovare un equilibrio tra la voglia di partire e il desiderio di rimanere ad aiutare Vincenzo, impegnato nel frattempo con le truffe di Carolina e con la nostalgia di Mela per sua madre.

Trama episodio 3 Il Leone della montagna. Una rifugiata curda incinta scompare nel nulla. Una storia d’amore tra pastori osteggiata dalla rispettive famiglie fa da sfondo a un rapimento a scopo di riscatto o forse di vendetta per una guerra lontana. Mentre Francesco e Vincenzo indagano sulla vicenda, Dafne si sveglia e inizia a raccontare quello che ricorda del suo passato. Vincenzo e Francesco vengono travolti dal suo racconto che scoglie qualche mistero ma ne apre altrettanti.

Trama episodio 4 Tanatosi. Una ingegnere mineraria viene ritrovata quasi morta. Francesco e Vincenzo indagano tra gli interessi torbidi che la miniera ha portato nella valle, scoprendo che i delitti del presente hanno radici lontane. Vincenzo conosce un fatto importante di Francesco e deve prendere decisioni che potrebbero mettere a rischio la loro amicizia. Proprio mentre un anello dimenticato mette il commissario in una posizione difficile con Elda.

Trama episodio 5 La domesticazione dell’uomo. Quando un giovane scalatore allievo di Christoph viene accusato dalla morte della sua fidanzata, Christoph e Dafne sono costretti ad affrontare i nodi del proprio rapporto. Vincenzo e Francesco dovranno entrare in punta di piedi nelle tensioni tra padre e figlia, se vorranno scoprire la verità. E mentre Manuela sembra potere vivere finalmente il suo sogno, Vincenzo scopre un capitolo della vita di Carolina di cui era all’oscuro.

Trama episodio 6 Il confine. Federica è giovane e bella, ma è cieca. Quando suo padre viene ritrovato senza vita, Francesco e Vincenzo dovranno entrare nel mondo silenzioso e tormentato  di un sonnacchioso paese di confine, dove rivalità antiche si scontrano con amori segreti. Intanto un ritorno inatteso sconvolge la vita di Vincenzo e Manuela. Francesco si avvicina lentamente alla verità su Emma, proprio quando il suo rapporto con Dafne e la piccola Lara arriva a una svolta.

Trama episodio 7 Il sentiero delle ore. Un monastero arroccato sulla montagna. Il corpo di un ragazzo ritrovato poco distante. Francesco e Vincenzo si trovano a indagare in una comunità di monaci e scoprono che i sentieri del dolore portano a compiere gesti estremi se non incontrano il perdono. Francesco finalmente trova la forza di guardare in faccia il suo passato risvegliando pericolosi fantasmi, mentre Vincenzo si impegna ada aiutare Carolina a realizzare un suo vecchio sogno.

Trama episodio 8 Lacrime nella pioggia: Nonostante gli sforzi di Vincenzo, Francesco viene a conoscenza di un segreto che lacera tutte le sue certezze. Starà a lui scegliere se fidarsi delle parole dei suoi amici, oppure lasciarsi andare alla collera e alla vendetta. Una cosa è certa: alla fine della strada che porta alla miniera, Francesco troverà un nuovo inizio.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto