Leonardo anticipazioni seconda puntata

leonardo-anticipazioni-seconda-puntata

Dopo il grandissimo successo della scorsa settimana, con quasi il 30% di share all’esordio, torna “Leonardo” in prima mondiale su Rai1. La serie tv internazionale, prodotta da Lux Vide, ha già suscitato diverse polemiche. La fascia più intellettuale punta il dito sull’eccesso di “fantasia” nella storia di Leonardo Da Vinci. La maggior parte del pubblico sembra gradire la parte “romanzata”, già accennata poco prima dall’attrice Matilda De Angelis, che nella serie tv è la protagonista italiana insieme ad Aidan Turner. Leggi le anticipazioni della seconda puntata di Leonardo La Serie, la trama e il promo degli episodi di martedì 30 marzo 2021.

Leonardo La Serie seconda puntata, trama e promo VIDEO

Trama episodio 3: Leonardo si trasferisce a Milano, deciso a ottenere il patrocinio del Duca Reggente, Ludovico Sforza. Quando la realtà si dimostra meno allettante del previsto e a Leonardo viene richiesto di dedicarsi a un grande spettacolo teatrale invece che a un dipinto, sarà un nuovo incontro ad aiutarlo a liberare l’immaginazione, permettendogli di vedere nell’allestimento teatrale una opportunità.

Trama episodio 4. Quando Ludovico chiede a Leonardo di creare una scultura in onore di suo padre (una statua equestre), ne stimola ancora di più l’ambizione e l’artista si impegna a superare le aspettative poste su di lui. Mentre lavora all’opera ri pone la sua fiducia in una persona in cui nessuno la riporrebbe: Salaì, un giovane ladro pieno di risorse.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano