Home » Centenario Nino Manfredi. Programmazione Rai e Mediaset per i 100 anni

Centenario Nino Manfredi. Programmazione Rai e Mediaset per i 100 anni

Centenario Nino Manfredi, la programmazione tv di film e documentari su Rai e Mediaset

centenario-nino-manfredi

Oggi, 22 marzo 2021, ricorrono i 100 anni di Nino Manfredi, uno dei personaggi più importanti della storia dello spettacolo italiano. Nato nel 1921 a Castel dei Volsci, in provincia di Frosinone, ha rappresentato insieme a Vittorio Gassmann, Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni e Alberto Sordi la commedia italiana di un’intera generazione. Per questo, le reti Rai e Mediaset hanno ridisegnato il palinsesto per onorare il compleanno del grande attore italiano. Leggi la programmazione del Centenario di Nino Manfredi. Film, documentari in onda su Rai 1, Rai 2, Canale 5, Cine 34 e tutti i canali principali della televisione italiana.

Nino Manfredi palinsesto Rai e Mediaset

In occasione del centenario di Nino Manfredi, vi illustriamo la programmazione tv di Rai e Mediaset. Su Cine 34, un palinsesto dedicato interamente a Manfredi con i seguenti film in ordine dalle 12 alla 23: Adulterio all’italiana, Italian Secret Service, Straziami ma di baci saziami, Il tenente dei Carabinieri, Vedo Nudo e Nudo di Donna. Su Mediaset Play, sono disponibili in streaming i film “La notte di Pasquino”, “L’ultimo Papa Re” e “Femmine tre volte”. Sulla stessa piattaforma digitale ci sono altri contenuti extra sulla vita e la carriera dell’attore.

Nel palinsesto Rai, in onda stasera su Rai 2 “Uno, nessuno, cento Nino”. documentario diretto da Luca Manfredi. Il figlio ha realizzato anche “In arte Nino” con Elio Germano e Miriam Leone trasmesso sabato scorso su Rai 1. Il film tv è disponibile su Rai Play. Sempre sulla piattaforma digitale saranno disponibili i suoi film più celebri. Rai 3 alle ore 16 appuntamento con “Il grande freddo”. Sul canale Rai Movie alle ore 14 andrà in onda “Le avventure di Pinocchio”. Alle ore 23 verrà trasmesso su Rai Premium “Una storia qualunque”. E poi seguiranno nel corso della settimana gli omaggi “Oggi è un altro giorno” e “Sottovoce”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto