Il Paradiso delle Signore anticipazioni dal 15 al 19 febbraio 2021, trama prossima settimana

il-paradiso-delle-signore-anticipazioni-dal-15-al-19-febbraio-2021

Prosegue il gran successo di ascolti tv de Il Paradiso delle Signore 5 con le nuove puntate del 2021, in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì alle ore 15.55. Leggi le anticipazioni dal 15 febbraio 2021 al 19 febbraio 2021. Spoiler della prossima settimana.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 15 febbraio 2021

Gabriella (Ilaria Rossi) ha fatto la sua scelta. Ha sposato Cosimo (Alessandro Cosentini) e è ora la signora Bergamini. A questo punto Salvatore (Emanuel Caserio) pare deciso ad andare avanti con la sua vita.

Tra Stefania (Grace Ambrose) e Pietro (Andrea Savorelli) l’appuntamento non è andato come si sarebbero aspettati.

Don Saverio (Andrea Lolli) ha una richiesta per Silvia (Marta Richeldi). Chiede alla signora Cattaneo di organizzare la festa per la fine del Carnevale Ambrosiano. Lo scopo ultimo di questo evento è, in realtà, di raccogliere fondi per la Canonica. Il parroco ha in mente un progetto che prevede il coinvolgimento di Vittorio (Alessandro Tersigni). Così Silvia pensa di mettere in piedi uno spettacolo.

Beatrice (Caterina Bertone) riflette su cosa sia meglio fare. Reputa opportuno pensare di lasciare il lavoro e trovare un nuovo alloggio al fine di prendere le distanze da Vittorio. Pietro non è dello stesso avviso.

Proprio mentre Vittorio e Beatrice ricordano i momenti impressi nella memoria trascorsi insieme, qualcuno torna in anticipo: è Marta (Gloria Radulescu) di rientro da New York.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 16 febbraio 2021

Marta ha l’occasione di fare la conoscenza di suo nipote Pietro. Sembra che tra i due ci sia subito sintonia. Poi la signora Conti riabbraccia anche il padre Umberto (Roberto Farnesi) e la zia Adelaide (Vanessa Gravina). Il Commendatore e la Contessa per il momento prendono la decisione di non rivelarle niente su Federico (Alessandro Fella). Silvia pone l’accento sulla questione in un confronto con Adelaide.

Federico, intanto, continua a vedersi con Ludovica (Giulia Arena). Cosa prova il giovane Cattaneo per la Brancia?

Al Paradiso si percepisce un certo fermento per la recita di Carnevale. Armando (Pietro Genuardi) si improvvisa nei ruoli di regista e sceneggiatore. La sua scelta è già ricaduta su Rocco (Giancarlo Commare), Pietro e Stefania come interpreti. Ai costumi delle maschere, invece, pensano Agnese (Antonella Attili) e Maria (Chiara Russo).

Intanto Beatrice ha preso una decisione. È tempo di cercare una nuova sistemazione. Questo non toglie che sia lei sia Vittorio stiano soffrendo molto per l’evolversi delle cose.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 17 febbraio 2021

La convivenza forzata con Marta a Casa Conti pone Beatrice in una condizione di disagio.

Non che a Casa Amato la situazione sia molto meglio. Si respira un clima sempre meno sereno. Da quando Giuseppe (Nicola Rignanese) ha accettato il lavoro come portiere di notte, non riesce a trascorrere del tempo con Agnese.

Non è solo Rocco a trovarsi tra Irene e Maria. Armando si trova nella situazione di dover scegliere tra la Cipriani e la Puglisi per il ruolo di una delle protagoniste della recita.

Federico prova qualcosa per Ludovica e cerca di fare colpo. La Brancia, però, continua a stuzzicare Marcello (Pietro Masotti). Barbieri, intanto, è ancora alle prese con il Mantovano (Mariano Riccio).

Beatrice riesce a confidarsi con Vittorio e a confessare al direttore del Paradiso la sua sofferenza per il ritorno di Marta. La moglie di Conti, nel frattempo, scopre qualcosa che ignorava sul passato di Vittorio e Beatrice.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 18 febbraio 2021

Marta ha scoperto da Pietro che Vittorio e Beatrice si conoscevano fin da ragazzi. Questa informazione non è abbastanza per la figlia di Umberto. La signora Conti chiede a Vittorio più dettagli sul rapporto tra lui e la mamma di Serena e Pietro.
Giuseppe ha deciso di licenziarsi. Il signor Amato vuole lasciare l’impiego dopo una lite con il datore di lavoro. Questa presa di posizione non fa che acuire la tensione tra lui e Salvatore che è sempre più arrabbiato con il padre.

Adelaide decide di concedere una seconda possibilità a Ludovica. Chiede, così, alla Brancia di fare le veci di Fiorenza Gramini (Greta Oldoni) nell’organizzazione di un evento al Circolo. È un’occasione perfetta per il Mantovano per fare pressione sulla Brancia.

Al Paradiso Dora (Mariavittoria Cozzella) è alle prese con un ordine sbagliato e va nel panico. Beatrice interviene per aiutarla e risolve la situazione. Marta resta piacevolmente sorpresa dal suo modo di lavorare e fa alla contabile una proposta del tutto inattesa.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 19 febbraio 2021

Marta è riuscita a convincere Beatrice a non lasciare l’impiego al Paradiso. Così la cognata di Conti decide di restare al grande magazzino al posto di Luciano (Giorgio Lupano).

Ludovica è convinta di aver allontanato il Mantovano una volta per tutte, ma è solo un’illusione. Sergio Castrese continua a tramare a sua insaputa.
Silvia porta a termine l’organizzazione della festa di Carnevale per la parrocchia come chiesto da Don Saverio. A questo punto può andare a trovare Nicoletta (Federica Girardello), Margherita e Riccardo (Enrico Oetiker) a Parigi. La signora Cattaneo si prepara alla partenza. La nostalgia, però, la accompagna sempre.

Prima di partire Silvia assiste alla prova generale della recita. È uno di quei momenti che resterà impresso nella memoria della grande famiglia del Paradiso: un bell’istante da incorniciare.

Pietro e Beatrice lasciano Casa Conti per trasferirsi. Marta, nel frattempo, riceve una chiamata e forse, proprio quella telefonata, nasconde il suo segreto.

Fonte>TVS

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano