Programmazione Film di Natale 2020 in tv e in streaming

film-di-natale-2020-in-tv-

10 giorni con Babbo Natale in streaming su Amazon Prime il 4 dicembre 2020

La famiglia di 10 giorni senza mamma questa volta è alle prese con nuovi problemi, ma con un’avventura che la porterà in Lapponia, a bordo di un vecchio camper. L’incontro con un sedicente Babbo Natale e gli imprevisti lungo il percorso renderanno il viaggio indimenticabile.

10 giorni con Babbo Natale cast

Interpreti e personaggi

In vacanza su Marte, Cinepanettone 2020 di Boldi e De Sica in streaming dal 13 dicembre

film-natale-2020-in-tv-in-vacanza-su-marte

Fabio Sinceri (Christian De Sica) deve sposarsi, ma a distanza di pochi giorni dal matrimonio si ricorda che è gia sposato, e dovrà divorziare con la vecchia moglie che ha abbandonato molti anni prima…

In vacanza su Marte cast

Interpreti e personaggi

Natale in Casa Cupiello con Sergio Castellitto, in onda il 25 dicembre su Rai 1

film-natale-2020-in-tv-Natale-in-casa-Cupiello

Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe; è il suo mondo perfetto, al riparo dalla realtà, dove ogni cosa trova la sua giusta collocazione. Ma a nessuno interessa. Non a suo figlio Tommasino, nonostante i suoi tentativi di seduzione. Non a sua moglie Concetta, che ha ben altro a cui pensare: l’altra figlia, Ninuccia, infatti ha deciso di lasciare il ricco marito Nicolino per l’uomo che ha sempre amato, Vittorio, e gli ha scritto una lettera per comunicarglielo. Concetta riesce a evitare quella che per la famiglia sarebbe una sciagura, ma la missiva capita nelle mani di Luca che, ignaro di tutto, la consegna al genero.

Nicolino scopre così il tradimento della moglie. Durante la vigilia di Natale, la sbadataggine di Luca mette di fronte i due rivali e la realtà irrompe prepotente nel clima presepiale di casa Cupiello.

Tutto sembra perduto, ma in soccorso di Luca, morente, arriva ancora una volta il suo presepe.

Natale in casa Cupiello su Rai 1 il 25 dicembre 2020. CAST: Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio, Pina Turco, Alessio Lapice, Antonio Milo. Regia: Edoardo De Angelis

Tutti per 1-1 per tutti film di Giovanni Veronesi, a Natale su Sky

Sempre goliardici ma più arrugginiti, tornano i Moschettieri D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo), richiamati dalla Regina Anna d’Austria (Margherita Buy) per un’ultimissima missione segreta. Guidati stavolta da una singolare veggente di nome Tomtom (Giulia Michelini), si lanceranno in una nuova, mirabolante, avventura che intreccerà i destini della piccola Principessa Ginevra (Sara Ciocca), figlia di Enrichetta d’Inghilterra (Anna Ferzetti), e Buffon (Federico Ielapi), un giovanissimo e riccioluto orfanello. In un viaggio costellato di sfide di ogni genere e incontri fantastici, tra cui quello con Cirano (Guido Caprino), si troveranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e quella all’amicizia.

Io sono Babbo Natale, prossimamente l'ultimo film con Gigi Proietti e Marco Giallini

Io sono Babbo Natale, film diretto da Edoardo Falcone, è la storia di un ex detenuto di nome Ettore (Marco Giallini), che conduce un’esistenza disperata, priva di stimoli e irrequieta.
Finito in prigione a causa di una rapina, l’uomo non ha mai tradito i suoi complici, tenendo i nomi per sé. I suoi legami familiari sono totalmente inesistenti, infatti dopo essersi lasciato con la sua compagna Laura, non hai mai conosciuto la figlia avuta da lei. La sua unica prospettiva per il futuro è quella di continuare a fare quello che ha sempre fatto: rubare.
È propri durante uno dei suoi furti che giunge nella dimora di Nicola (Gigi Proietti), un adorabile signore che non ha nulla di valore in casa sua. L’unica cosa importante che può dare a Ettore è un’informazione sulla sua identità: Nicola afferma di essere il vero Babbo Natale. Il rapinatore non crede alle parole dell’uomo che ha di fronte, ma ancora di più stenta a credere all’esistenza di Babbo Natale.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano