Il Paradiso delle Signore 5 anticipazioni dal 7 dicembre all’ 11 dicembre 2020

il-paradiso-delle-signore-anticipazioni-7-11-dicembre-2020

Le anticipazioni delle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore 5. Le trame degli episodi dal 7 all’11 dicembre 2020, in onda su Rai 1 alle ore 15.55.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni lunedì 7 dicembre

A Milano si festeggia Sant’Ambrogio. Una parte della famiglia del Paradiso ha intenzione di passare questa giornata alla Fiera degli Oh bej Oh bej. Armando propone ad Agnese di farle da guida nella scoperta dei segreti del mercatino. È tipico del periodo natalizio milanese. Ferraris sprona la signora Amato a dire a Rocco e Salvatore la verità sulla loro relazione.
Dopo la batosta che ha ricevuto, per Federico arriva una piccola gioia. Il giovane comincia a sentirsi a suo agio con la sua nuova famiglia. Si sente compreso nel piccolo gruppo composto da Luciano, Clelia e Carletto. Ciononostante decide di non recarsi con loro al famoso mercatino. Raggiunge il trio più tardi nel pomeriggio al cinema. È lì che viene visto da Stefania. La Venere sta tornando a casa in compagnia delle colleghe dopo essere stata alla Fiera. Vittorio e Beatrice discutono al Circolo. Adelaide vede questo scontro verbale. Nel frattempo Cosimo pensa di fare un piacere a Gabriella. Quest’ultima tra poco perderà la sua migliore amica. Così Bergamini invita Roberta e Marcello alla Prima della Scala. Barbieri, però, viene cooptato dal Mantovano. Il socio della Caffetteria dovrà fare da “spallone” per il primo di una serie di viaggi al di fuori della legalità in Svizzera. Roberta non sospetta nulla.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni martedì 8 dicembre 2020

Roberta è furibonda. Marcello non si è presentato all’appuntamento e la Venere è fuori di sé. Il socio del Circolo, nel frattempo, non sa come sottrarsi al pesante ricatto del Mantovano. Si trova costretto a mentire.

Stefania racconta a Silvia di aver visto Federico con Luciano e la sua nuova famiglia al cinema. Dopo aver appreso di questa serata, la signora Cattaneo inizia ad avere paura di essere tagliata fuori dalla vita del figlio. Silvia ha un malore che impone l’intervento di un dottore.

Agnese scopre cosa ha fatto Armando per Marcello. Per aiutare Barbieri Ferraris si è messo in gioco e gli ha dato i suoi risparmi. Adesso il capo magazziniere non ha i soldi per comprare una nuova bicicletta. La signora Amato trova il sostegno dei suoi famigliari per fare una colletta e regalargliene una.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni mercoledì 9 dicembre 2020

Laura chiede a Salvatore se ci siano novità in merito al sostituto di Marcello per la Caffetteria. Fa una scoperta che le fa capire che Salvo sta agendo in modo diverso rispetto agli accordi presi. Il giovane Amato sta cercando un cameriere e non una cameriera.

È il momento che il giudice Cimatti si esprima ancora una volta su Pietro. Il giudizio che ne deriva cambia per sempre la famiglia Conti. La decisione presa, infatti, stravolge gli equilibri. Il ragazzo si è affezionato, ormai, ad Armando e Rocco. Fa una richiesta: può continuare a lavorare in magazzino dopo la scuola? Vittorio propone a Beatrice di andare a vivere insieme a loro.

Al grande magazzino, intanto, viene nominata la vincitrice del concorso “La prima della Scala”.

Armando intuisce la sorpresa che Agnese vuole fargli con la bicicletta nuova. Ferraris pensa che sia arrivato il momento che Rocco e Salvatore sappiano della loro relazione.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni giovedì 10 dicembre 2020

Roberta parla a Marcello in vista del Natale. I genitori della Pellegrino vorrebbero fare la sua conoscenza. Lui si sente morire dentro perché è costretto a fingere con la donna di cui è innamorato.

Pietro non riesce a farsi una ragione del fatto che Beatrice accetti l’idea di fare un lavoro umile come l’inserviente. A Vittorio, intanto, viene in mente che alla cognata mancava davvero un soffio per diventare ragioniera. Conti esorta il nipote a fare del suo meglio per convincerla a riprendere gli studi e ottenere il diploma.

Silvia esce di casa, ma è ancora debilitata e sotto psicofarmaci. La signora Cattaneo si sente male a pochi passi dal Paradiso. Umberto va in suo soccorso. Il Commendatore riesce a convincere Federico a incontrare la madre. Ne consegue un incontro toccante a Villa Guarnieri a cui assiste anche Luciano.

Al Circolo iniziano a circolare voci circa un ritorno di Ludovica Brancia di Montalto a Milano.

Intanto Marcello non ha scelta. È costretto ad andare in Svizzera per conto di un cliente misterioso. Il Mantovano glielo impone.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni venerdì 11 dicembre 2020

Silvia si sente in dovere di ringraziare Federico. È toccata dalla comprensione che il figlio ha mostrato nei suoi confronti.

Umberto racconta ad Adelaide di quanto successo a Silvia. Rivela alla Contessa anche che la riconciliazione tra la signora Cattaneo e Federico è avvenuta grazie a lui. Adelaide lo mette in guardia dalla Cattaneo.

Ludovica è tornata a Milano come si vociferava. La Brancia chiede a Cosimo di appoggiarla. Supplica il perdono dei Guarnieri.

Al Paradiso arriva un momento iconico: quello di fare l’albero di Natale.

Agnese e Armando prendono un’importante decisione. Presto diranno tutta la verità sul loro amore a Rocco e Salvatore. Roberta si illude che con  Marcello vada tutto per il meglio.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano