Alessandra Mastronardi “L’Allieva 4 ci sarà? Non chiudiamo tutte le porte”

Alessandra Mastronardi intervista Tv Sorrisi e Canzoni "Ne L'Allieva 3 le scene d'amore sono state già girate prima del lockdown. L'Allieva 4? Mai dire mai"

alessandra-mastronardi-lino-guanciale-sergio-assisi-lallieva-3
L'Allieva 3 Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Sergio Assisi (TV Sorrisi e Canzoni)

L’Allieva 3 ultima stagione? Fino a qualche mese fa, esattamente a Venezia 76, Alessandra Mastronardi aveva lasciato intendere in un’intervista su Spettacolo Italiano che non ci sarebbe stata nessuna possibilità per L’Allieva 4. Eppure, da una manciata di giorni, l’interprete di Alice Allevi sembra aver riaperto l’ipotesi per una quarta stagione. Prima su Amica Magazine e ora in un’intervista su TV Sorrisi e Canzoni ha ammesso “Mai dire mai, non chiudiamo subito tutte le porte. Non amo la lunga serialità. Credo fermamente, e l’ho sempre detto, che bisogna rispettare i personaggi e le loro storie. Non è mai giusto portare avanti dei caratteri quando hanno finito di raccontare o di farti emozionare, proprio per il rispetto di quello che ti hanno dato. Anche da spettatrice. Poi magari i personaggi si riprendono… come quelli di “Friends” che faranno una riunione dopo 16 anni”. E poi aggiunge sul magazine Tu Style “Sono cresciuta con la filosofia del mai dire mai. Intanto pensiamo a finirla. Poi si vedrà. Quando giravo I Cesaroni mi fermai alla quarta perché credevo che i personaggi debbano avere qualcosa da dire. Se ci sarà ancora una storia da raccontare, ne riparleremo”.

Alessandra Mastronardi "Ne L'Allieva 3 Alice Allevi è un medico legale e seguirà lei stessa le perizie con Claudio"

alessandra-mastronardi-lallieva-4

Tornando alla terza stagione, nelle scene in carcere pubblicate qui su Spettacolo Italiano non ci sono soltanto Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, ma anche Sergio Assisi, ovvero il fratello di Claudio Conforti, new entry nel cast de L’Allieva 3. Alice Allevi ora è un medico legale a tutti gli effetti “Non è più un’allieva, è un medico legale, affianca Claudio Conforti, anzi a volte segue lei stessa le perizie. Proprio questo porterà spesso a trovarsi nei guai. Dovrà scegliere a quale parte della sua vita dare una priorità: se alla carriera o alla sua vita privata”. Nelle riprese de L’Allieva 3 post Covid-19 non ci saranno baci, abbracci e scene d’amore, ma Alessandra Mastronardi rassicura tutti “Non vi preoccupate, le scene più intime ce le eravamo portate a casa già prima dell’emergenza. Per la gioia dei fan”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto