I Cesaroni in tendenza su Twitter un decennio dopo

i-cesaroni-3-eva-e-marco

Ieri sera il finale de I Cesaroni 3 su Mediaset Extra è stato seguito da oltre 100.000 telespettatori. Potrà sembrare un numero relativamente basso nel registro degli ascolti tv, ma trovare un decennio dopo così tanti fan sintonizzati su un canale alternativo nell’ora di punta per la tv italiana è proprio vero amore. Sui social esplode la malinconia, l’hashtag #ICesaroni è apparso nelle tendenze nazionali di Twitter per circa 2 ore. Tutte le repliche de I Cesaroni su Mediaset Extra registrano ogni sera una fascia di ascolti dagli 80 ai 100.000 telespettatori. L’ultimo episodio “Ovunque Andrai” ottenne 11 anni fa su Canale 5 il 43,43% di share, record assoluto nella lunga serialità italiana. Per molti, leggendo anche i numerosi commenti di ieri, il finale della terza stagione rimane quello definitivo. I Cesaroni 4, in replica da oggi su Mediaset Extra, nonostante la delusione, hanno comunque raggiunto una media di 5 milioni e mezzo di telespettatori, cifre rare nelle nuove fiction italiane di oggi. La maratona delle repliche si chiuderà con la sesta e ultima stagione. Le speranze dei fan per una settima stagione non si sono mai spente del tutto, anche se un ritorno in tv della famiglia più amata dagli italiani è assai improbabile, visto i percorsi totalmente differenti intrapresi dai principali interpreti della serie tv.

i-cesaroni-twitter-3-eva-e-marco

I Cesaroni 3 finale con Eva e Marco

I Cesaroni 3 backstage

I Cesaroni intervista Antonello Fassari