Cinema America 2020, il Cinema in Piazza si farà

cinema-america-2020-l-ultima-ruota-del-carro-cinema-america
Cinema America 2019, Elio Germano e Alessandra Mastronardi al Casale della Cervelletta

Dopo la riapertura dei cinema e dei teatri prevista per il 15 giugno torna anche il Cinema America 2020 con il tradizionale Cinema in Piazza nelle tre sedi principali di Roma scelte dai ragazzi del Piccolo America: piazza San Cosimato a Trastevere, il Casale della Cervelletta a Roma Est e il Porto Turistico di Roma a Ostia. Proiezioni in piazza secondo le regole stabilite dal nuovo decreto. Non si sa ancora se parteciperanno i protagonisti delle varie pellicole come è accaduto l’anno scorso al cinema in piazza 2019 dove ad esempio la proiezione del film l’Ultima Ruota del Carro è stata accompagnata da tutto il cast. Al Casale della Cervelletta ricordiamo la presenza di Elio Germano Alessandra Mastronardi e il regista Giovanni Veronesi. Qui segue il servizio esclusivo di Spettacolo Italiano.

Cinema America 2020 si farà, l’annuncio dei ragazzi del Piccolo America

cinema-america-2020-l-ultima-ruota-del-carro-cinema-america
IL CINEMA IN PIAZZA CI SARÀ! 
Confermiamo la stagione estiva de Il Cinema in Piazza a San Cosimato, alla Cervelletta e al Porto Turistico di Roma a Ostia. Da settimane siamo al lavoro in silenzio per studiare le nostre possibilità di restituire serenità e dignità sociale ai territori. Abbiamo deciso di continuare a farlo attraverso le nostre proiezioni, rispettando scrupolosamente tutte le regole di sicurezza che saranno in vigore.
Il nostro obiettivo è quello di opporci al distanziamento sociale, mantenendo il distanziamento fisico. Crediamo, anzi temiamo, che le distanze non solo fisiche, ma anche empatiche e sociali che si sono sviluppate in questo periodo possano diventare irreversibili, lasciando ferite come disuguaglianza, conflitto, paura del prossimo.
Ci aspetta una lunga estate che vedrà moltissime famiglie rimanere nelle proprie città sia per motivi lavorativi, sia per difficoltà economiche. Tanti altri sceglieranno invece Roma proprio come meta di turismo nazionale. Noi vogliamo accompagnare le persone in questo tempo sospeso verso una prospettiva di rinascita culturale e di ripresa della vita sociale e aggregativa. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di svolgere la nostra iniziativa a ingresso gratuito dal 3 luglio al 30 agosto, ovvero posticipandola di un mese, senza ridurne la durata. Roma ad agosto non sarà mai stata così bella.
Ci vediamo in piazza!
cinema-america-2020-cinema-in-piazza-alessandra-mastronardi

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA