Crossover Don Matteo con Doc nelle tue Mani, Terence Hill “benedice” l’esordio della nuova fiction con Luca Argentero (VIDEO)

Crossover Don Matteo con Doc nelle tue Mani, Terence Hill benedice l'esordio della nuova fiction con Luca Argentero

doc-don-matteo-cross-over

In un ospedale ci sono Andrea Fanti, Don Matteo e il maresciallo Cecchini. No, non è una barzelletta. È l’incontro tra le due fiction italiane, o come si dice in gergo il crossover tra Doc nelle tue Mani e Don Matteo. Non è la prima volta, infatti Don Matteo ha già effettuato un crossover con “Che Dio ci Aiuti” e con “Non Dirlo al Mio Capo”. Questa volta Terence Hill benedice Luca Argentero per l’esordio della nuova serie tv diretta da Jan Michelini e ispirata alla storia vera del dottor Pier Dante Piccioni. Mentre il prete di Spoleto tornerà prossimamente con Don Matteo 13, confermato 24 ore dopo l’ultima puntata, Doc nelle tue Mani esordirà questo giovedì su Rai Uno. Vedremo soltanto 4 puntate in seguito al blocco delle riprese per via dell’emergenza Covid 19.

Doc nelle tue Mani, la trama

Andrea Fanti perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita a causa di un trauma cerebrale e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante e autorevole di sempre ma un semplice paziente. Con una vita amputata di ricordi, l’uomo precipita in un mondo sconosciuto dove i suoi cari sono improvvisamente diventati degli estranei e l’ospedale è l’unico posto in cui si sente veramente a casa. Ispirato alla vicenda del dottor Pier Dante Piccioni.

  • Regia: Jan Maria Michelini
  • Interpreti: Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon, Alberto Malanchino

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto