Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale al Teatro Eliseo per Elena Sofia Ricci (Di Più Tv)

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, una grande amicizia dentro e fuori dal set de l'Allieva. Al Teatro Eliseo per la prima di "Vetri Rotti" dell'amica Elena Sofia Ricci

Alice e CC, una delle coppie televisive più amate dello spettacolo italiano. Il segreto è sicuramente l’amicizia sincera tra i due attori che hanno fatto innamorare il pubblico de l’Allieva. Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale erano al Teatro Eliseo per assistere all’esordio dell’amica e collega Elena Sofia Ricci impegnata con lo spettacolo “Vetri Rotti”. Il settimanale Di Più TV ha riportato le immagini dell’evento svoltosi il 4 febbraio 2020.

alessandra-mastronardi-lino-guanciale-teatro-eliseo
Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale al Teatro Eliseo (foto Il Messaggero)

Elena Sofia Ricci amica e collega storica di Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

Un meraviglioso legame con Elena Sofia Ricci nato sui set dei loro film. Neanche a dirlo, Alessandra Mastronardi è stata Eva Cudicini ne I Cesaroni, la figlia maggiore di Elena Sofia Ricci aka Lucia Liguori. Successivamente si sono ritrovate sul set di “Romeo e Giulietta” minifiction di Canale 5 andata in onda nel 2014. Lino Guanciale ha recitato con Elena Sofia Ricci in 3 stagioni di “Che Dio Aiuti” interpretando Guido Corsi. Avvistato al Teatro Eliseo anche Ludovico Fremont, interprete di Walter Masetti ne I Cesaroni e di Emilio Della Rosa in “Che Dio Ci Aiuti”. Il legame tra Fremont e la Ricci dura addirittura prima della nascita della storica fiction italiana della Publispei.

alessandra-mastronardi-lino-guanciale-teatro-eliseo-elena-sofia-ricci-vetri-rotti
Elena Sofia Ricci al Teatro Eliseo (foto di Emanuele Scarpa)

Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale al Teatro Eliseo per Elena Sofia Ricci (foto settimanale Di Piu TV)

L’emergenza Coronavirus ha fermato le riprese de l’Allieva 3. Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale reciteranno ancora insieme nella terza e ultima stagione che, per via del ritardo dovuto al Covid-19, dovrebbe slittare nel 2021 e non più ad autunno 2020.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano