Sanremo 2021 conduttori, Amadeus verso la riconferma, Fiorello rifiuta «I secondi festival vengono sempre peggio»

Sanremo 2021 si pensa già ai conduttori, Rai vuole la riconferma, Amadeus verso il sì, Fiorello rifiuta «I secondi festival vengono sempre peggio. Lo dice la storia. Tranne Carlo Conti»

Una settimana fa esatta andava in onda la prima puntata di Sanremo 2020. La settantesima edizione rimarrà certamente nella storia per i numeri record negli ascolti tv, per le storiche reunion, per la diretta fino alle 3, ahimè per la lite di Bugo e Morgan e soprattutto per la fantastica coppia di conduttori Amadeus e Fiorello. Lo scivolone del “passo indietro” è stato spazzato via dalla bravura e dalla simpatia irresistibile dei due amici che hanno sognato da sempre di condurre un festival di Sanremo insieme. Ci sono riusciti e hanno regalato al pubblico e alla “difficile critica” un’edizione da inserire nell’Hall of Fame di tutti i tempi. 

sanremo-2021-conduttori-amadeus-fiorello-i-soliti-ignoti
Sanremo 2020 Fiorello e Amadeus con il vincitore Diodato

Fiorello fa irruzione ne "I Soliti Ignoti" e scherza con Amadeus «Mai più insieme in tv» e il programma fa il record di ascolti tv

sanremo 2021 conduttori amadeus fiorello i soliti ignoti

Già nell’ultima serata, Rosario Fiorello aveva accennato in diretta a Sanremo «I vertici Rai ci hanno proposto di rifare il festival il prossimo anno». Sembrava detto in tono scherzoso e invece la proposta Amadeus-Fiorello conduttori di Sanremo 2021 è arrivata per davvero. L’indiscrezione è diventata sempre più calda ed è stato proprio Fiorello a rispondere sul possibile rinnovo gelando tutti «Le cose belle non vanno ripetute. Mi è piaciuto talmente tanto che io tornerei ma le cose non sono mai uguali e i secondi festival vengono sempre peggio. Lo dice la storia. Tranne Carlo Conti» ha dichiarato su Repubblica. Diversa la versione di Amadeus sempre più vicino a essere conduttore di Sanremo 2021 «Festival bis? Se me lo chiedono cercherò nuove idee». Intanto, Fiorello è entrato durante la trasmissione de “I Soliti Ignoti” che ieri sera ha registrato il record di ascolti tv con il 24,7 (6,6 milioni di telespettatori) «Io e te mai più in tv» ha scherzato con Amadeus travestito nuovamente da Maria De Filippi. In caso di rifiuto anche per Amadeus, il sogno della Rai è Alessandro Cattelan, già avvistato quest’anno per le vie di Sanremo ma solo per un lancio promozionale del suo programma tv su Sky “E poi c’è Cattelan” (EPCC).

Senza Fiorello e Amadeus, Alessandro Cattelan conduttore di Sanremo 2021?

sanremo-2021-conduttori-alessandro-cattelan

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto