“Si muore solo da vivi” alla Berlinale 2020

Berlinale 2020, Si muore solo da vivi di Alberto Rizzi si aggiunge tra i titoli italiani presenti al Festival Internazionale di Berlino

SI MUORE SOLO DA VIVI

Cresce ancora il numero di titoli italiani presenti alla Berlinale 2020. Dopo l’annuncio di “Volevo nascondermi” e “Favolacce”  in concorso al festival, insieme ad altri 5 titoli italiani presenti nelle svariate categorie, un’altra opera si è aggiunta al programma ufficiale del festival di Berlino. Il film “Si muore solo da vivi” (Only the living can die), che segnerà l’esordio cinematografico del regista Alberto Rizzi, sarà presente al Padiglione Italia della Berlinale 2020 con l’Emilia-Romagna Film Commission per prepararsi all’imminente approdo nelle sale italiane. L’uscita del film è prevista intorno alla primavera o almeno prima di quest’estate. Prodotto da K+plus e distribuito da Fandango con il sostegno di Emilia Romagna Film Commission e Mantova Film Commission, Si Muore solo da vivi ha già fatto tappa in svariate manifestazioni cinematografiche come Cinè Riccione, Mia Market Festival e le Giornate professionali di Sorrento fino alla prossima presentazione alla Berlinale 2020, che si terrà dal 20 febbraio al 1 marzo. Nel cast Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè, Francesco Pannofino, Ugo Pagliai e Amanda Lear. 

si muore solo da vivi riprese reggiolo logo 1

Si Muore Solo da Vivi trama breve

si muore solo da vivi fine riprese

Orlando ha tutta l’aria del perdente: a quarant’anni vive alla giornata sulle sponde del Po, pigro, solitario e sulla via della resa. Finché il terremoto del 2012 non lo costringerà a rimettersi in gioco, tra nipoti a cui badare, una band da rimettere in piedi e soprattutto un grande amore, Chiara, che si riaffaccia dal passato.

si-muore-solo-da-vivi-set-marcorè-mastronardi

CAST, Si Muore Solo Da Vivi (2019)

Alessandra Mastronardi

Alessandro Roja

Francesco Pannofino

Amanda Lear

Neri Marcorè

Ugo Pagliai

Paolo Cioni

Emanuele Fortunati

Andrea Gherpelli

Marco Morellini

REGIA DI

Alberto Rizzi

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto