Arabesque l’Allieva 3 episodio 1 girato all’Eurosky Tower, torna Giorgio Marchesi, arriva Antonia Liskova, ecco le prime riprese del 2020

L'Allieva 3 set del primo episodio Arabesque, i primi ciak del 2020 a casa di Alice

arabesque-lallieva-3-alessandra-mastronardi

Sono ricominciate dal 7 gennaio le riprese de l’Allieva 3. I primi 9 giorni del 2020 hanno segnato soprattutto diversi ritorni. Il set della terza stagione ha battuto i primi ciak negli studi televisivi VIDEA. A casa di Alice sono arrivate anche Lara Proietti (Francesca Agostini) ed Erika Lastella “Scanner” (Claudia Gusmano). Scene insieme all’altra padrona di casa Cordelia Malcomess (Anna Dalton), Marco Allevi, il fratello di Alice (Pierpaolo Spollon) e Giacomo Conforti, il fratello di Claudio (Sergio Assisi). Esordio per un’altra new entry, Antonia Liskova che interpreterà la nuova direttrice dell’Istituto di Medicina Legale. Proprio dalle rare IG stories di Alessandra Mastronardi proviene un divertente siparietto “fuori copione” tra Antonia Liskova e Sergio Assisi. I due hanno già lavorato insieme in “Purchè finisca bene” ciclo di film tv diretti da Fabrizio Costa.

L'Allieva 3 set di Arabesque, la scuola di danza ambientata all'Accademia delle Arti. Torna Giorgio Marchesi

arabesque-lallieva-3-giorgio-marchesi

Superata la prima settimana del 2020, il set de l’Allieva 3 si è collocato per un’intera giornata all’Accademia delle Arti, esattamente il 13 gennaio 2020 data ufficiale del ritorno (come promesso) di Giorgio Marchesi, il pm Sergio Einardi. Nelle scene che hanno rivisitato la scuola “Il filo di Tersicore” nel romanzo di Alessia Gazzola, sono apparsi anche Visone  (Fabrizio Coniglio) e Silvia Barni (Chiara Mastalli) la nuova coppia investigativa della terza stagione.

arabesque-lallieva-3-giorgio-marchesi-fabrizio-conigio-chiara-mastalli
tratto da Arabesque di Alessia Gazzola

L'Allieva 3 l'abito di Arabesque esposto all'Eurosky Tower, il grattacielo più alto di Roma

arabesque-lallieva-3-ph-gloria-rossi
ph. Gloria Rossi

Da martedì 14 gennaio il set de l’Allieva 3 si sposta in zona Eur all’Eurosky Tower, il grattacielo più alto di Roma. Esterna giorno fuori dall’imponente struttura, a seguire ciak ad alta quota all’interno del grattacielo di 32 piani inaugurato nel 2013. Grazie ai contributi di Gloria Rossi, l’attrice che interpreterà Maddalena Vichi il personaggio al centro del caso di Arabesque, sono giunte le principali foto delle riprese di questa settimana. In particolare, lo scatto dell’abito della Vichi che poi verrà acquistato da Alice nell’Atelier des Marques, location ricostruita presso la Boutique “La Soffitta” a Trastevere lo scorso 10 dicembre 2019.

Tratto da Arabesque di Alessia Gazzola

L'Allieva 3 set di Arabesque all'Eurosky Tower

CLICCA AL CENTRO DELL’IMMAGINE PER RIPRODURRE IL FILMATO

Filmato di Gloria Rossi

Eurosky Tower l’Allieva 3 location, foto di Alberto Fuschi

In attesa del ritorno di Lino Guanciale...

arabesque-lallieva-3-riprese-gennaio-2020-lino-guanciale-lallieva-3

Praticamente un mese fa, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale sono tornati ufficialmente sul set de l’Allieva 3. Soltanto 5 dei 26 giorni di riprese sono stati dedicati ad Alice e CC. L’assenza di Lino Guanciale, prossimamente nel progetto internazionale “Survivors”, deriva soprattutto dal suo impegno in teatro con “After Miss Julie”. È prevista un’altra settimana di spettacolo tra Piemonte e Lombardia. Tuttavia, il pubblico ha potuto ammirare l’attore abruzzese in tv nelle recenti apparizioni a I Soliti Ignoti il ritorno speciale Lotteria Italia”, “Il punto di svolta” e nella puntata di “Meraviglie” di Alberto Angela trasmessa ieri sera. Tutti i fan della serie tv diretta da Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini fremono per il ritorno di Alice e CC sul set. Ma non bisognerà attendere così tanto. Guanciale potrebbe tornare a girare le scene de l’Allieva 3 già da fine mese. 

lallieva-3-anticipazioni-alessandra-mastronardi-lino-guanciale
arabesque-lallieva-3-alessandra-mastronardi-lino-guanciale-fabrizio-coniglio

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto