L'Allieva 3 anticipazioni riprese e riepilogo prima parte

lallieva-3-anticipazioni-alessandra-mastronardi-lino-guanciale

Oggi non si gira per la pausa natalizia, ma una settimana fa esatta è arrivato il momento più atteso per i fan de l’Allieva 3, il ritorno sul set di Lino Guanciale con Alessandra Mastronardi (foto esclusive di Spettacolo Italiano). Il primo giorno di riprese per Claudio Conforti è stato il 16 dicembre nella tre giorni a Grottaferrata, in provincia di Roma. In questi 17 giorni di riprese, sono stati gli unici ciak svolti dall’attore abruzzese in aggiunta alle due interne negli studi televisivi Videa dove è stato realizzato il filmato di Natale. Facciamo un riepilogo con le anticipazioni su l’Allieva 3 con tutte le novità fino a oggi e la lista delle location.

lino-guanciale-alessandra-mastronardi-lallieva-3

L'Allieva 3 cast tra conferme, novità e addii

lallieva-3-anticipazioni-riprese-videa-sergio-assisi-alessandra-mastronardi-trastevere

Il cast de l’Allieva 3 si è ampliato con gli ingressi di Sergio Assisi (Giacomo Conforti) e Antonia Liskova (Andrea Males). Nel caso dell’attrice italo slovacca bisognerà attendere le interne agli Studios di via Tiburtina previste a partire da gennaio. Sergio Assisi invece è già diventato parte integrante del gruppo e sta regalando al pubblico della serie tv momenti inediti dal set. Sono di venerdì scorso, ultimo giorno di riprese, gli scatti in compagnia di Alessandra Mastronardi e del regista Fabrizio Costa. È tornata nella seconda settimana di riprese anche Anna Dalton (Cordelia) che giovedì 19 dicembre ha condiviso una foto con Pierpaolo Spollon. L’interprete di Marco Allevi ha immortalato il suo ritorno con un momento divertente con la sorella Alice. A proposito di assenze, Giorgio Marchesi non ha ancora effettuato ciak ne l’Allieva 3, ma come ha rivelato su Spettacolo Italiano sarà presente sicuramente nelle riprese della terza stagione nel ruolo del pm Sergio Einardi. Chi non rivedremo nel cast de l’Allieva 3 è Michele di Mauro, il vice questore aggiunto Roberto Calligaris, punto cardine delle due stagioni precedenti. Parteciperanno alle puntate della terza stagione gli attori: Fabio Balasso, Marco Giuliani, Carola Stagnaro, Eleonora Ivone, Yuri Yoshikawa, Valeria Zazzaretta, Giorgia Grillo, Giorgia Gambuzza, Marco Brandizi, Viviana Colais, Lorenzo Balducci e Rosaria Valentina Sfragara.

lallieva-3-anticipazioni-alessandra-mastronardi-sergio-assisi-fabrizio-costa
lallieva-3-anticipazioni-alessandra-mastronardi-pierpaolo-spollon
foto di Fabrizio Costa

Alice Allevi e Silvia Barni girl power

LAllieva-3-anticipazioni-Alessandra-Mastronardi-Chiara-Mastalli-LAllieva-3-Alice-Allevi-Silvia-Barni

Ritorna in pianta stabile, dopo l’assenza ne l’Allieva 2, Chiara Mastalli alias Silvia Barni. Proprio lei prenderà in un certo senso il posto di Calligaris affiancando l’amica Alice Allevi e l’agente Visone nei nuovi casi di puntata. La Mastalli ha fatto quasi tutti i ciak dei 17 giorni come ad esempio al Gianicolo, a Villa Borghese e Grottaferrata. Inoltre, Alice Allevi ha cambiato look tornando quasi indietro nel tempo con l’aspetto della prima stagione. E chissà se non passerà dalle due alle quattro ruote. Potrebbe non esserci più la “svolta ecologica” della seconda stagione. Nei ciak al Museo Carlo Bilotti (guarda la lista completa delle location più sotto) Alice usciva da una Fiat 500 nera accompagnata da una donna, presumibilmente proprio l’avvocatessa Barni. 

lallieva-3-anticipazioni-chiara-mastalli-silvia-barni
FOTO di Enza Lamparelli

L'Allieva 3 location riprese, la lista completa

lallieva-3-anticipazioni-location-roma-villa-borghese

Le riprese de l’Allieva 3 sono cominciate giovedì 28 novembre 2019, piacevole coincidenza con l’inizio de l’Allieva 2 (28 novembre 2017) e riprenderanno il 7 gennaio 2020. Nella prima settimana i ciak si sono tenuti nella zona di Trastevere/Portuense. L’attore Fabrizio Coniglio (agente Visone) ha postato la prima foto ufficiale delle riprese insieme ad Alessandra Mastronardi. Nella seconda settimana il set si sposta al Gianicolo il 2-3 dicembre con riprese esterno-giorno a Villa Corsini. Il parcheggio del campo base a Passeggiata del Gianicolo (Piazza Garibaldi). Il 4 e 5 dicembre la troupe si posiziona nel parcheggio a Largo Pablo Picasso a Villa Borghese, lo stesso utilizzato per le riprese esterne all’Accademia Britannica (l’Allieva 2- dicembre 2017). Ciak interno-giorno seguiti da esterno notte con Alessandra Mastronardi e Chiara Mastalli al Museo Carlo Bilotti, location impegnata pure nel giorno seguente con un esterno-interno giorno. Venerdì 6 dicembre cominciano le riprese interne al VIDEA. La troupe è bloccata negli studi televisivi di Roma Prima Porta per tutta la quarta settimana, dal 9 al 13 dicembre, eccezion fatta per il 10 dicembre dove in contemporanea la Mastronardi ha fatto una posa solitaria alla Boutique “La Soffitta” a Trastevere. Il 16, 17 e 18 dicembre il set de l’Allieva 3 si sposta in provincia, a Grottaferrata. Campo base a via S.Bartolomeo e ciak in una villa antistante.

lino-guanciale-alessandra-mastronardi-lallieva-3

L’Allieva 3 anticipazioni location, lista 17 giorni di riprese

  • 28-29 novembre 2019: Testaccio/Portuense
  • 2-3 dicembre 2019: Gianicolo, Villa Corsini, passeggiata del Gianicolo
  • 4 dicembre 2019: esterno-notte, Museo Carlo Bilotti (Villa Borghese), campo base Largo Pablo Picasso
  • 5 dicembre 2019: esterno-giorno, Museo Carlo Bilotti (Villa Borghese)
  • 6 dicembre 2019: Studi televisivi Videa, entra Anna Dalton
  • 9-13 dicembre 2019: Studi televisivi Videa, entra Sergio Assisi
  • 10 dicembre 2019: Trastevere, Boutique la Soffitta
  • 16-17-18 dicembre 2019: Grottaferrata, villa a via S.Bartolomeo, entra Lino Guanciale
  • 19-20 dicembre 2019: Studi televisivi Videa entra Pierpaolo Spollon

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi sul set de l'Allieva 3 e gli auguri di Natale

lallieva-3-anticipazioni-lino-guanciale-alessandra-mastronardi-natale

Con l’assenza dei cinepanettoni, il film di Natale più bello di quest’anno è sicuramente Natale a Grottaferrata con Alice e CC.  Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi hanno svolto i primi e unici ciak ai Castelli Romani il 16, 17 e 18 dicembre in una villa a Grottaferrata antistante alla caserma dei Carabinieri nei pressi del campo base a via S.Bartolomeo. Non nella località dei Castelli Romani, ma sempre negli studi televisivi Videa è stato realizzato tra il 19 e il 20 dicembre il filmato degli auguri di Natale con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Un regalo di Natale a sorpresa pubblicato dall’account ufficiale de l’Allieva.

E insieme a loro, con un abbraccio virtuale, colgo l’occasione per ringraziarvi tutti per l’affetto e i messaggi ricevuti per le mie prime foto di Alice e Claudio sul set de l’Allieva 3. Buon Natale!

Articolo e foto di Alberto Fuschi

L'Allieva 3 Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

l-allieva-3-riprese-alessandra-mastronardi
lino-guanciale-alessandra-mastronardi-lallieva-3
lino-guanciale-alessandra-mastronardi-lallieva-3
lino-guanciale-lallieva-3
lino-guanciale-lallieva-3
lino-guanciale-alessandra-mastronardi-lallieva-3