Hammamet, Favino identico a Craxi nelle prime foto ufficiali del film di Gianni Amelio dal 9 gennaio al cinema

Su Coming Soon primi scatti ufficiali a dir poco impressionanti che ritraggono in anteprima Pierfrancesco Favino in versione Bettino Craxi. “Hammamet” il nuovo film di Gianni Amelio uscirà nelle sale italiane il 9 gennaio. La somiglianza ha lasciato tutti a bocca aperta già dalla prima pubblicazione di Favino sul suo account Instagram (poi rimossa poco dopo dall’attore). Nel cast vedremo anche Claudia Gerini, Livia Rossi, Luca Filippi, Renato Carpentieri e Silvia Cohen.

La prima foto di Pierfrancesco Favino-Bettino Craxi

venezia-76-film-in-concorso-hammamet-pierfrancesco-favino

Hammamet trama

Hammamet riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente.
Sono passati vent’anni dalla morte di uno dei leader più discussi del Novecento italiano, e il suo nome, che una volta riempiva le cronache, è chiuso oggi in un silenzio assordante. Fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello. Basato su testimonianze reali, il film non vuole essere una cronaca fedele né un pamphlet militante. L’immaginazione può tradire i fatti “realmente accaduti” ma non la verità. La narrazione ha l’andamento di un thriller, si sviluppa su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

hammamet-favino-gianni-amelio-ph-claudio-iannone
ph. claudio iannone

Hammamet locandina ufficiale

Hammamet-favino-poster

Foto di Claudio Iannone, Coming Soon

Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti Fondatore e direttore della rivista Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto