Pietro Castellitto sarà Totti nella serie tv della Wildside, Castellitto non smentisce dalla conferenza di "Pezzi Unici"

Pietro Castellitto sarà Francesco Totti nella serie tv “Un capitano”, o almeno così sembra. Diverse voci hanno praticamente confermato per il ruolo da protagonista il figlio di Sergio Castellitto nella fiction da 8 puntate prodotta da Wildside “Un capitano” ispirata dal romanzo di Paolo Condò.

Sergio Castellitto «Oggi si parla solo di Pezzi Unici»
Tifosi giallorossi già in rivolta «Non gli somiglia per niente, vogliamo Alessandro Tiberi»

Sergio Castellitto impegnato questa mattina nella conferenza stampa di “Pezzi Unici” a Firenze non ha dato l’ufficialità, ma non ha nemmeno smentito «Preferisco non parlarne, oggi c’è Pezzi Unici». La fiction diretta di Cinzia Th Torrini andrà in onda da questa domenica per 6 prime serate su Rai 1. Mentre per “Un capitano” bisognerà attendere la piena ufficialità e soprattutto la pazienza dei tifosi giallorossi già in rivolta per la scelta di Pietro Castellitto come Francesco Totti «Non gli somiglia per niente, vogliamo Alessandro Tiberi». Inizialmente il ruolo di Totti era stato accostato ad Alessandro Borghi o Luca Marinelli.
Un Capitano, la serie tv di Totti sarà diretta da Luca Ribuoli, il primo regista de L'Allieva

Sarà Luca Ribuoli a dirigere il giovane Pietro Castellitto interprete di Francesco Totti nella serie tv “Un capitano”. Luca Ribuoli è stato il primo regista de l’Allieva che ha dato vita ai personaggi della fiction di Rai 1 giunta oggi alla terza stagione. Tra le sue opere ricordiamo anche “Grand Hotel”, “Il commissario Manara”, “La squadra”, “Don Matteo” e “La mafia uccide solo d’estate”. Prossimamente lo vedremo su Rai 1 con “Vite in fuga”.

Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano