Film italiani del weekend del 2 e 3 novembre 2019: Il giorno più bello del mondo miglior debutto italiano dell’anno, occhi puntati anche su “L’Uomo del Labirinto”

Film italiani del weekend 2-3 novembre 2019: Siani sbanca con "Il giorno più bello del mondo" miglior debutto italiano del 2019. Atteso anche "L'Uomo del labirinto" con Servillo e Hoffman

film-italiani-del-weekend-il-giorno-più-bello-del-mondo-alessandro-siani

Il giorno più bello del mondo è l’incasso più bello dell’anno. Siani è già record con la sua nuova commedia fantasy «Evviva il cinema italiano e soprattutto il pubblico che ha dato un primo importante segnale d’ interesse verso un film family realizzato in Italia» ha fatto sapere su Ansa l’attore e regista napoletano. 

Il giorno del debutto (31 ottobre 2019) la commedia di Siani ha incassato €324.000 con circa 50.000 presenze in sala. Numeri in aumento anche ieri con 913.300 di incasso giornaliero e oltre 135.734 biglietti staccati al Box Office italiano.

Arturo Meraviglia riceve un’eredità da un lontano zio, illudendosi di poter saldare i debiti che lo opprimono, ritrovandosi invece a dover occuparsi di due bambini: Gioele e Rebecca.

Ha qui inizio una convivenza difficile tra i tre, condita da momenti divertenti ma anche di riflessione. Fino a quando si scoprirà che il piccolo Gioele è dotato di uno straordinario potere di telecinesi.

film-italiani-del-weekend-l-uomo-del-labirinto

Siani si è già aggiudicato aritmeticamente il weekend, non dobbiamo dimenticarci della seconda opera italiana e internazionale di Donato Carrisi. Il thriller con protagonista Toni Servillo, Vinicio Marchioni e Valentina Bellè insieme a Dustin Hoffman è attualmente 5a nel Box Office Italia e soltanto ieri ha incassato € 385.000, in attesa ovviamente di oggi. 

film-italiani-del-weekend-il-giorno-più-bello-del-mondo

Sia per “Il giorno più bello del mondo” sia per “L’Uomo del labirinto” i risultati definitivi di questo weekend (2-3 novembre 2019) arriveranno domani. E intanto Joker, vincitore del Leone d’Oro nella nostra Venezia 76, insegue con i suoi 24 milioni il secondo posto del miglior incasso dell’anno nel Box Office italiano.