Carlo Verdone e Alberto Sordi foto mai vista prima sul set di “Troppo Forte”

Verdone e Sordi sul set di "Troppo Forte", foto esclusiva del 1985

Carlo Verdone e Alberto Sordi insieme in una foto del 1985 durante la pausa nel film “Troppo forte”. Uno scatto mai visto prima e pubblicato poco fa dallo stesso Verdone. All’epoca i due interpretavano rispettivamente Oscar Pettinari e Giangiacomo Pigna Corelli in Selci.

Ecco il messaggio di Carlo Verdone.

1985. Cinecittà. Questa foto che nessuno ha mai visto mi è stata concessa da Tiziana Appetito, figlia del grande Enrico, indimenticabile fotografo di scena di Sordi e poi anche mio.
Tiziana ha in mano ora un grande immenso archivio che ci darà incredibili sorprese di foto mai viste. Mario Sesti e Sabina Ambrogi cureranno la parte artistica di questa enorme collezione.
Io e Alberto eravamo in un momento di pausa di Troppo Forte. Mi sono un pochino emozionato quando l’ ho vista. Questa foto è un po’ “Roma”. Cinecittà, Alberto e il sottoscritto… Poi è in bianco e nero e mi dà l’ idea di un’altra epoca. Quasi di un’altra vita che ho trascorso. Che grande privilegio aver conosciuto chi ammiravo. Che destino benevolo quello di aver potuto lavorare con i veri grandi. Il cinema ci regala una parziale immortalità. E compie il miracolo di “fermare il tempo”. O di resuscitare ricordi indelebili. Questa foto è un affettuoso ricordo indelebile.

Un abbraccio a tutti.

Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti Fondatore e direttore della rivista Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto