Roma Film Festival 2019 programma italiano: Il ladro dei giorni e Santa subito film italiani in concorso, Tornare di Cristina Comencini il film di chiusura

Roma Film Festival 2019: Due italiani in concorso, Franca Valeri incontra il pubblico

Questa mattina è stato presentato il programma della 14a edizione del Roma Film Festival 2019, la Festa del Cinema di Roma. Dopo vari annunci sui big del cinema internazionale come Martin Scorsese con il suo Irishman, l’incontro ravvicinato con John Travolta e gli arrivi di Jennifer Lopez, Edward Norton e Wes Anderson (solo per citarne alcuni), è tempo di scoprire il ruolo dell’Italia nella 14a edizione. Tra i film italiani in concorso troviamo Santa subito di Alessandro Piva e Il ladro di giorni di Guido Lombardi. Chiude la rassegna “Tornare” di Cristina Comencini. Grande attesa per Franca Valeri che a 99 anni incontrerà le giovani generazioni. Tra gli altri eventi speciali dedicati al cinema italiano troviamo  La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti (già presentato a Cannes) e “Negramaro, l’anima già vista da qui” di Gianluca Grandinetti. 

Nella sezione Omaggi e Restauri del Roma Film Festival 2019, il ricordo dedicato a Carlo Vanzina, Piero Tosi, Andrea Camilleri e Ugo Gregoretti.