Made in Italy la prima fiction italiana di Amazon Prime Video

Made in Italy fiction, disponibile su Amazon Prime Video il primo lavoro italiano

made-in-italy-fiction-serie-tv-amazon-prime-video

Da Netflix ad Amazon Prime Video. La rivoluzione digitale continua anche nell’industria cinematografica. È disponibile da ieri la prima fiction italiana prodotta da Amazon Prime Video. “Made in Italy” è una serie tv da 8 episodi che racconta la moda italiana degli anni ’70. Un cast che vede la partecipazione di volti noti come Marco Bocci, Margherita Buy, Fiammetta Cicogna, Raoul Bova, Stefania Sandrelli, Stefania Rocca, Nicoletta Romanoff, Maurizio Lastrico, Valentina Carnelutti, Greta Ferro, Claudia Pandolfi ed Enrico Lo Verso.

Made in Italy è una fiction diretta da Ago Panini e Luca Lucini. È stata girata tra Malpensa e Sumirago e sarà trasmessa a primavera 2020 su Canale 5.

Made in Italy fiction, trama

Milano, 1974.  In disaccordo con il padre, operaio metalmeccanico che vorrebbe che la figlia concludesse gli studi, Irene ottiene un posto come assistente redattrice nella prestigiosa rivista di moda “Appeal”, finendo catapultata in un mondo completamente nuovo e per lei inimmaginabile. Il mondo della moda, stravagante e ricco di stimoli, l’affascina da subito, stringe amicizia con l’altra giovane assistente, la disinibita Monica, e viene “adottata” dalla pur severa Rita (Margherita Buy), la caporedattrice senior, anticonformista e sempre in polemica con Nava, il vicedirettore, attento solo all’aspetto economico.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto