“Motherless Brooklyn – I segreti di una città” di Edward Norton il film d’apertura del Rome Film Festival 2019

Edward Norton aprirà la Festa del Cinema di Roma

rome-film-festival-2019-film-dapertura-edward-norton-

Edward Norton inaugurerà il 17 ottobre la Festa del Cinema di Roma 2019. “Motherless Brooklyn – I segreti di una città” è stato scelto come film di apertura del Rome Film Festival 2019 «Motherless Brooklyn – I segreti di una città è un magnifico noir, nella tradizione del miglior cinema classico americano, che rende magnificamente il bellissimo romanzo di Jonathan Lethem. Edward Norton dirige con mano sicura e sguardo lucido una storia eterna di ambizione, corruzione e razzismo. È un grande onore aprire la Festa del Cinema con un film di tale qualità» ha dichiarato Antonio Monda il direttore artistico del Rome Film Festival.

“Il cinema italiano ha avuto un impatto enorme sui miei gusti e le mie aspirazioni da cineasta" Edward Norton

rome-film-festival-2019-film-dapertura-edward-norton

«Il cinema italiano ha avuto un impatto enorme sui miei gusti e le mie aspirazioni da cineasta e quindi aprire la Festa del Cinema di Roma con il mio film è la realizzazione di un desiderio. È davvero un grande onore e ne sono estremamente felice. E credo che, sebbene si tratti di un’epopea americana e di un noir ambientato a New York, il pubblico italiano sentirà immediatamente la risonanza dei temi nell’ambito del loro vissuto più recente» ha ammesso in una nota Edward Norton. Candidato 3 volte al premio Oscar con Birdman, American History X, Schegge di paura, terrà sempre al Rome Film Festival un incontro ravvicinato con il pubblico il 18 ottobre 2019.

“Motherless Brookyn” è scritto, diretto e interpretato da Norton che va ad aggiungersi a un super cast che vanta nomi come: Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Cherry Jones, Michael Kenneth Williams, Leslie Mann, Ethan Suplee, Dallas Roberts, Josh Pais, Robert Ray Wisdom, Fisher Stevens, al fianco di Alec Baldwin e Willem Dafoe.

Il film uscirà nelle sale italiane il 7 novembre 2019.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto