Thegiornalisti sciolti, Tommaso Paradiso come Cesare Cremonini e i Lùnapop «Le storie non sono eterne»

La musica italiana perde I Thegiornalisti: Tommaso Paradiso diventa solista come Cesare Cremonini ai tempi de i Lùnapop

the-giornalsti-sciolti-

Thegiornalisti sciolti. Arriva come un fulmine a ciel sereno la spaccatura di uno dei gruppi più ascoltati della musica italiana. Lo annuncia Tommaso Paradiso in una stories sul suo Instagram «Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscira come Thegiornalisti ma uscirà Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. E giusto che sia così. È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. È inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione».

Così Tommaso Paradiso intraprenderà la strada da solista proprio come Cesare Cremonini, all’epoca nel gruppo “Lùnapop” scioltosi nel 2001. I Thegiornalisti sono stati un gruppo musicale pop italiano formatosi a Roma nel 2009 e composto da Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella.

Questa nostra stupida storia d’amore, uno dei successi più grandi dei “Thegiornalisti”. L’ultimo brano è “Maradona Y Pele” tormentone dell’estate 2019.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto