Alberto Barbera ringrazia il pubblico di Venezia 76 «Il successo è frutto del lavoro appassionato, competente e generoso»

Dopo i bilanci è tempo dei ringraziamenti. Il direttore artistico Alberto Barbera ha espresso tramite i social la sua gratitudine verso il pubblico, gli addetti al lavoro e la stampa «Il successo della 76 Mostra del Cinema di Venezia è il frutto del lavoro appassionato, competente e generoso di tantissime persone. Non potendo nominarle tutte, mi affido a un affettuoso ringraziamento collettivo che spero lì raggiunga ovunque si trovino in questo momento». 

Venezia 76 ha superato le 200.000 presenze in sala

alberto-barbera-venezia-76-

«Ora che la 76 Mostra del Cinema di Venezia si è conclusa, desidero ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito con attenzione, curiosità e crescente affetto, determinandone il successo. Grazie agli spettatori mai così numerosi ed entusiasti, i giornalisti e i critici da tutto il mondo, e soprattutto i tantissimi ragazzi appassionati e coraggiosi, che hanno affrontato disagi e lunghe code per trasformare questo evento in una celebrazione straordinaria, animata e condivisa della bellezza del cinema. Grazie infine a quanti mi hanno manifestato il loro generoso apprezzamento per il lavoro svolto. A tutti, do appuntamento all’anno prossimo. Arrivederci!» ha continuato Barbera in un post su Instagram che lo ritrae davanti alla simbolica Piazza San Marco. La 77a edizione andrà in scena dal prossimo 2 settembre 2020 e ora più che mai possiamo dirlo, Venezia 76 ha battuto nettamente Cannes 72.