La Mostra del Cinema di Venezia 2019 è (quasi) pronta. Prime anticipazioni dal Lido

Mostra del Cinema di Venezia 2019, manca una settimana esatta

mostra-del-cinema-di-venezia-2019-anticipazioni

Il direttore artistico Alberto Barbera manda le prime anticipazioni dal Lido

La Mostra del Cinema di Venezia 2019 è pronta per partire o quasi. Procedono i lavori al Lido a una settimana esatta dall’inizio della 76a edizione che si terrà dal 27 agosto (pre apertura) al 7 settembre (serata finale). Il direttore artistico Alberto Barbera ha pubblicato le prime anticipazioni direttamente dai luoghi principali della Mostra. Il cubo rosso (Sala Giardino), il Palazzo del Casinò e il logo ufficiale già montato sul Palazzo del Cinema.

«I lavori per la 76 Mostra del Cinema di Venezia procedono. Il logo è apparso sulla facciata del palazzo, le scritte e le torrette sono montate. Si respira aria di festival…» ha scritto poco fa il direttore Barbera sul suo profilo Instagram.

mostra-del-cinema-di-venezia-2019-anticipazioni
mostra-del-cinema-di-venezia-2019-anticipazioni

Barbera «Il Cubo Rosso (il cui vero nome è Sala Giardino) è quasi pronto. Avrà 580 posti, invece dei 440 degli anni precedenti, e ospiterà proiezioni della sezione Sconfini, alcuni Fuori Concorso, Venezia Classici e Biennale College Cinema. Aperte a tutti: anche al pubblico, con biglietti a prezzi molto contenuti»