Il Re Leone parla italiano con Marco Mengoni, Elisa, Luca Ward, Edoardo Leo, Stefano Fresi e Massimo Popolizio e incassa quasi 3 milioni di euro all’esordio con oltre 430mila biglietti strappati al Box Office

Il Re Leone esce in Italia

il-re-leone-italia-elisa-mengoni

Il primo grande classico Disney, che ha accompagnato intere generazioni, è sbarcato finalmente in Italia con oltre 900 copie. La fantastica opera di Jon Favreau ha già incassato la bellezza di 1 milione e mezzo di dollari in America guadagnandosi il secondo posto mondiale dei film più visti nel 2019 dopo Avengers Endgame. Il Re Leone da oggi  parla italiano grazie alle voci di Elisa e Marco Mengoni, ma anche dei nostri attori Edoardo Leo, Luca Ward, Stefano Fresi, Massimo Popolizio, Simone Iuè, Vittorio Thermes, Alice Porto, Chiara Vidale, Emiliano Coltorti, Rossella Acerbo, Paolo Vivio, Alessandro Budroni, Antonella Giannini e Toni Garrani. 

«Abbiamo lavorato sulla fierezza delle leonesse, sulla combattività di Nala, che con la sua forza cambia la storia. Ma non volevo essere Beyoncé, ho portato Elisa e la mia unicità» ha spiegato Elisa su Ansa.

Stefano Fresi, doppiatore di Pumbaa, ha pubblicato la foto con il suo amato protagonista «Oggi leoncini di tutto il mondo… IL RE LEONE». Edoardo Leo “ha fatto un selfie” con il suo Timon.

Doppiatori italiani
Visualizza questo post su Instagram

Oggi... Leoncini di tutto il mondo... IL RE LEONE

Un post condiviso da Stefano Fresi (@stefano.fresi) in data:

il-re-leone-italia
il-re-leone-italia-edoardo-leo
Visualizza questo post su Instagram

#IlReLeone, da oggi al cinema.

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data: