Lino Guanciale vince il Premio Charlot 2019 per la fiction VIDEO

Lino Guanciale riceve il premio Charlot fiction 2019

Nel giorno della conferma ufficiale de l’Allieva 3 (vedi qui) Lino Guanciale riceve a Salerno il premio Charlot 2019 per la fiction. L’attore abruzzese è attualmente impegnato sul set de Il Commissario Ricciardi a Napoli. Standing ovation durante la premiazione accolta anche dal conduttore della notte di Rai 1, Gigi Marzullo. 

lino-guanciale-premio-charlot-2019-fiction-gigi-marzullo

Lino Guanciale «Ho un legame fortissimo con Massimo Troisi»

«Ho un percorso teatrale e didattico. La televisione è entrata a un certo punto perché serviva un investimento di visibilità per trovare certi spazi a teatro» ha detto Guanciale sul palco «La cultura serve come nutrimento» è il messaggio rivolto al pubblico salernitano. Poi ha raccontato un aneddoto sul set de “Il Commissario Ricciardi” in questi giorni a Napoli «Ogni volta che si avvicina qualcuno (gli amanti del commissario Ricciardi) fa “Ma voi siete napoletano?”, “No, sono abruzzese”, “Ah, allora buona fortuna” (vedi a min. 05.00)». Verso il finale un batti e ribatti divertente con Gigi Marzullo che ha chiuso la serata con la classica domanda che rivolge agli ospiti di “Sottovoce”«Ma Lino Guanciale piace a Lino Guanciale?». La risposta dell’attore è stata «Spero mi piaccia sempre un pò di più. Mi piaccio oggi più di ieri e spero meno di domani».

lino-guanciale-premio-charlot-2019-
lino-guanciale-premio-charlot-fiction-2019

One thought on “Lino Guanciale vince il Premio Charlot 2019 per la fiction VIDEO

  1. Caro Lino, ho trovato nuovo interesse alla televisione, quando ho cominciato a vedere i programmi con te protagonista. Sei bravo, intelligente, colto e sicuramente un bellissimo uomo. Sarei felice di conoscerti e di poter conversare con te. Purtroppo la mia vetusta età e la mia scarsa vocazione a muovermi, dopo aver girato il mondo per lavoro, decisamente a lungo, ora me lo impediscono. Ti auguro tutto il bene possibile e l’affetto, oltre all’ammirazione di chi ti segue. Lio Selva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *