UFFICIALE: L’Allieva 3 si farà, Alessia Gazzola conferma «Qui si lavora… ma ci si diverte!» Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi torneranno nel 2020

L'Allieva 3 è confermata, ora è ufficiale!

l-allieva-3-si-farà

Tante previsioni, voci di corridoio, mezze dichiarazioni, buone sensazioni. Sono stati nove mesi lunghissimi di silenzio, forse ingiusto, forse no. Vogliamo l’Allieva 3 ha vinto e oggi 27 luglio è arrivata la conferma UFFICIALE da Alessia Gazzola fresca vincitrice del premio Bancarella per il suo ultimo romanzo “Il ladro gentiluomo”. L’Allieva 3 si farà! 

Alessia Gazzola «Qui si lavora, ma ci si diverte!»

alessia-gazzola-premio-bancarella-2019

Nel mio sondaggio lanciato il 30 aprile “Chi annuncerà per primo/a l’Allieva 3 ?” Alessia Gazzola è stata la più votata con il 47% (vedi qui)

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi torneranno nel 2020

lallieva-3-si-farà-lino-guanciale-alessandra-mastronardi-giorgio-marchesi-the-shalalalas

Un post pubblicato circa 40 minuti fa dalla scrittrice e ideatrice di Alice Allevi. Un semplice messaggio che ha fatto impazzire le fan della serie «Qui si lavora, ma ci si diverte!». Ecco la prima anticipazione. Il copione del primo episodio de l’Allieva 3 verrà tratto dal romanzo “Arabesque”. Le riprese? Manca ancora una vera data ufficiale, ma molto probabilmente la produzione seguirà lo stesso andamento della seconda stagione ovvero: novembre-dicembre 2019 inizio riprese, maggio 2020 fine riprese, autunno 2020 messa in onda. Alessandra Mastronardi sarà impegnata nel ruolo di madrina a Venezia 76 e tornerà su Rai 1 con I Medici 3, mentre Lino Guanciale (vincitore del Premio Charlot fiction 2019) terminerà a novembre le riprese de Il Commissario Ricciardi (attualmente a Napoli). 

L'Allieva 3 il primo episodio tratto da Arabesque

Visualizza questo post su Instagram

Qui si lavora... ma ci si diverte! #allieva3 #finalmente

Un post condiviso da Alessia Gazzola (@alessia__gazzola) in data:

L'Allieva 3 Alice e Claudio ma anche Einardi

lallieva-3-si-farà-lino-guanciale-alessandra-mastronardi-giorgio-marchesi-the-shalalalas
foto di Alberto Fuschi

Ebbene sì, la coppia più amata della tv tornerà presto (si fa per dire) in prima serata su Rai 1. Cast straconfermato, oltre a Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi vedremo Giorgio Marchesi, Emmanuele e Dario Aita, Fabrizio Coniglio, Michele di Mauro, Anna Dalton, Giselda Volodi, Francesca Agostini, Pierpaolo Spollon e Claudia Gusmano. Fabrizio Costa sarà ancora il regista, come anche lo sceneggiatore Peter Exacoustous. Occhi puntati sulla new entry dell’Istituto. Sono in corso i casting per selezionare il volto della nuova direttrice. E a proposito di Istituto, qualche settimana fa Il British School at Rome è tornato come nuovo dopo i lavori di restaurazione. Segno di un altro dei numerosi indizi che ho pubblicato qui. Potevano rivelarsi errati e invece con il dovuto ritardo tutti i nodi sono tornati al pettine. Dall’annuncio prematuro dello scorso febbraio, alla smentita del cast, poi il silenzio, gli impegni compatibili degli attori, il restauro dell’Istituto, fino al progetto europeo Detect h2020 che ripartirà a settembre. Questo strano percorso finisce in un caldo giorno d’estate con l’annuncio di Alessia Gazzola.

L’Allieva 3 si farà e il pubblico può finalmente gioire. 

Alberto Fuschi

L'Allieva 3, il progetto europeo Detect h2020 continuerà a settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *