Piper Spettacolo Italiano

La prima edizione del Festival della Commedia Italiana è un successo, “Il Marchese del Grillo” il miglior film, Formia sfida Montecarlo?

Festival della Commedia Italiana: Il Marchese del Grillo vince la prima edizione

festival-della-commedia-italiana-2019

Il Festival della Commedia Italiana di Formia chiude tra gli applausi la prima edizione con la vittoria de “Il Marchese del Grillo” di Alberto Sordi. Tra gli altri film in ordine cronologico secondo le preferenze dei votanti troviamo “Come un gatto in tangenziale”, Ricomincio da tre, Febbre da cavallo, La vita è bella e Benvenuti al Sud. Una manifestazione che ha coinvolto ospiti come Pino Ammendola, Michela Andreozzi, Paolo Conticini, Enzo Decaro, Gigi e Ross, Remo Girone, Antonio Giuliani, Vanessa Gravina, Cinzia Leone, Luca Manfredi, Cesare Rascel, Stefania Sandrelli, Alessandro Tiberi, Victoria Zinny. 

Nella penultima giornata, l’omaggio alla carriera di Lino Banfi che oggi ha compiuto 83 anni. Ricky Tognazzi, Simona Izzo e Fabrizio Conti (direttore artistico) hanno ideato l’esperimento riuscito del Festival della Commedia Italiana «Torneremo nel 2020, Formia ha creduto fortemente in noi». Un messaggio che potrebbe lanciare la sfida a distanza al Festival della Commedia di Montecarlo diretta da Ezio Greggio dal 2001.

festival-della-commedia-italiana-2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *