Si Muore Solo Da Vivi presto al cinema
Sono terminate ieri le riprese di “Si Muore Solo da Vivi” film prodotto da K Plus Film, promosso da Mantova Film Commisson e diretto dal regista Alberto Rizzi pronto all’esordio sul grande schermo previsto per fine 2019.

Si Muore Solo da Vivi, girato interamente sulle rive del Po tra Borrello, Gonzaga, Reggiolo, Viadana e Montecchio Emilia, tratta le vicende legate al terremoto dell’Emilia con una vena di ottimismo. Al centro della pellicola, i protagonisti Alessandro Roja (Orlando) e Alessandra Mastronardi (Chiara).
Orlando è un quarantenne solitario, pigro e sulla via della resa, che vive alla giornata sulle sponde del Fiume Po.
Il terremoto però lo costringerà a riprendere in mano la sua vita, occuparsi della nipote, affrontare un vecchio amore e soprattutto rimettere in piedi la sua vecchia band, per riscoprire la bellezza di fare le cose insieme.
Una commedia sociale piena di colore e leggerezza, che vive di musica, paesaggi, amore e voglia di rimettersi in gioco.
Nel resto del cast altri nomi altisonanti come Neri Marcorè, Francesco Pannofino, Ugo Pagliai e il ritorno alle scene di Amanda Lear.
(GUARDA qui le foto dal set).

Si Muore Solo Da Vivi fine riprese

L’ultimo giorno di riprese Alessandro Roja ha scritto su Instagram «I matti vanno d’accordo ( nn sempre ) tra di loro .. grazie @albert0rizzi per avermi fatto salire sulla Stradivari e seguire il flusso del magico Po è stato un viaggio impegnativo , faticoso , divertente e folle conoscere questo Orlando .. grazie di tutto .. grazie @kplus_film@wonderv76 e @nicolafedrigoni per avermi voluto in questo film grazie ai miei compagni diviaggio @lamastronardi @fpannofino@nerimarcoreofficial @andrealiberog@paolopollocioni , grazie all Emilia-Romagna terra meravigliosa che mi ha accolto e tutte le persone che mi hanno aiutato , grazie @egiggia che combatte al mio fianco per rendere la mia carriera migliore , ma sopratutto grazie @claudiaranieri.roia per tutto che è tanto sempre ti amo ❤️ “SI MUORE SOLO DA VIVI”».
È stata organizzata una festa di fine riprese all’Osteria da Bortolino a Viadana (una delle location del film) con Neri Marcorè.




















Per alcune foto si ringraziano Carlotta Bonelli, K Plus Film, Paola Manciocchi, Alessandro Roja, Diego Facciotti e il fan club di Alessandra Mastronardi


CAST, Si Muore Solo Da Vivi (2019)
REGIA DI
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano