I Migliori Anni, Gabriele Muccino sceglie un super cast, Emma Marrone esordisce da attrice

Favino, Kim Ross Stuart, Santamaria Ramazzotti. Muccino sceglie un poker d'assi per "I Migliori Anni" e fa esordire Emma Marrone.

Gabriele Muccino torna sul set. “A Casa Tutti Bene” è stato accolto dal pubblico con oltre 9 milioni di euro di incasso. Ed ecco Muccino, due anni dopo. Il suo nuovo film “I Migliori Anni” uscirà nelle sale italiane il 13 febbraio 2020. Vale proprio la pena aspettare. Il cast è di assoluto livello. Gabriele Muccino ha scelto Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Ross Stuart e Micaela Ramazzotti che vanno ad aggiungersi a Nicoletta Romanoff e al sorprendente esordio da attrice di Emma Marrone. La nota cantante ha esternato la sua gratitudine tramite i social «Sono emozionata, vi ringrazio tutti» è stato il suo commento attraverso una Instagram Stories.

i-migliori-anni

Sinossi

“I Migliori Anni” è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta.
Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti

Scritto dallo stesso Muccino in collaborazione con Paolo Costella, “I Migliori Anni” verrà girato a Roma (ieri il primo ciak) per 9 settimane. Prodotto da Lotus Production, sarà distribuito da 01 Distribution. La colonna sonora è stata affidata a Nicola Piovani.

Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti Fondatore e direttore della rivista Piper Spettacolo Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto