Dal 1 giugno al 1 agosto torna il Cinema in Piazza. Lo spot ispirato a "Un Sacco Bello" di Carlo Verdone.

I ragazzi del Cinema America hanno deciso di dare la carica giusta, come ogni anno, per cominciare alla grande la nuova edizione del Cinema in Piazza che si svolgerà dal 1 giugno al 1 agosto tra Piazza San Cosimato (Trastevere), Il Porto Turistico di Roma (Ostia) e il Casale della Cervelletta (Tor Sapienza). E quale esempio migliore se non quello di “Un Sacco Bello” di Carlo Verdone, il film cult del nostro cinema che rappresenta alla perfezione l’estate o meglio il Ferragosto italiano.

Spot il Cinema in Piazza 2019

Lo spot ha visto anche la gentile partecipazione di attori come Pietro Sermonti, Andrea Sartoretti, Raffaella Lebbroni e Vinicio Marchioni. Un siparietto verdoniano tra i più belli della comicità Made in Italy. Scritto e interpretato proprio dai coraggiosi ragazzi del Cinema America. Marchioni chiede indicazioni stradali per arrivare al Casale della Cervelletta. Sermonti e Sartoretti scherzano con i giovani protagonisti proprio come quegli automobilisti sotto il cocente sole estivo degli anni ’80, scocciati dalla petulante campagna pubblicitaria dei ragazzocci di via Luigi Petroselli. Ma qui nessuno rimarrà deluso e tantomeno annoiato. Il Cinema in Piazza si porterà con se l’estate romana con il buon cinema assaporato gratuitamente dalle piazze. Basta solo aspettare il 29 maggio per scoprire il tanto atteso programma.

Alberto Fuschi

Il Cinema in Piazza: l'edizione 2019 si presenta sotto il segno di "Un Sacco Bello", programma il 29 maggio - Piper Spettacolo Italiano

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA