Piper Spettacolo Italiano

Lino Guanciale cambia look per Il Commissario Ricciardi? Riprese ancora Top Secret

Lino Guanciale è apparso recentemente con un look inedito. Nuovo personaggio in vista?

Se ne è parlato tantissimo in queste settimane. Una delle prossime fiction italiane più attese è senza dubbio Il Commissario Ricciardi. Dalla penna di Maurizio De Giovanni, autore dei 14 romanzi, all’occhio esperto del regista Alessandro D’Alatri. Manca l’ultimo tassello. L’attore che interpreterà Luigi Alfredo Ricciardi. Il nome che è circolato fin dall’inizio è quello di Lino Guanciale. 

Lino Guanciale è il Commissario Ricciardi. Finalmente! Ora attendiamo la prima foto dal set. Le nostre previsioni erano esatte!

lino-guanciale-ricciardi

Lino Guanciale «A breve sarò molto sul set per la Rai»

Lino Guanciale non conosce pause ed è costantemente impegnato in teatro con Itaca e La Classe operaia va in Paradiso e tra pochissimo sarà nuovamente sul set per la televisione. In un’intervista rilasciata il 12 maggio 2019 alla Gazzetta di Parma dice «A breve sarò molto sul set per la Rai anche per nuove produzioni internazionali, posso solo dire che nei prossimi mesi ci saranno tante cose da girare per Rai 1 e Rai 2, alcune sono novità con produzioni internazionali. Per i lavori iniziati stiamo decidendo cosa far continuare. Non credo si resterà delusi». (LEGGI QUI)

Lino Guanciale tra premi, teatro e progetti futuri

L’attore abruzzese continua a ricevere prestigiosi riconoscimenti, l’ultimo proprio ieri dall’Ucai di San Miniato “Stella dell’Arte per il Teatro”. Guanciale è stato presente nello stesso giorno a Parma anche alla presentazione di Talking Teens – Le Statue Parlano. Domani, 20 maggio, a un giorno dal suo compleanno, sarà a Monsummano Terme con lo spettacolo “Fuggi la terra e le onde”. Quello che si è notato ultimamente è l’improvviso cambio di look. 

lino-guanciale-ricciardi-fiction
Foto (a sinistra) di Fabrizio Mandorlini

Capelli ricci e senza barba ricordano un pò il personaggio di Ricciardi. Tuttavia, dopo vari annunci, l’inizio delle riprese è ancora top secret. Sappiamo per certo che verranno girate a Napoli e in parte a Taranto e dureranno almeno 6 mesi come ha già annunciato D’Alatri in una puntata di “Non è un paese per giovani” Su Rai Radio2. Anche Maurizio De Giovanni ha ammesso la sua gratitudine verso l’ipotesi Lino Guanciale come Commissario Ricciardi : «Se Lino Guanciale lo ha detto, sarà vero. Poi riguarda tutto l’interpretazione della frase. Magari uno dice “vorrei tanto…” e viene interpretato come un “lo farò”. Questo non lo so, non ho notizie dirette in merito» ha detto durante il Salone del Libro di Torino. 

L’agenzia “Acting News”, nota per l’annuncio (vero o non vero) de l’Allieva 3, ha già battuto notizia che Lino Guanciale sarà senza ombra di dubbio Il Commissario Ricciardi. Le fan incrociano le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *