Social Auditel 15 maggio 2019: Live Non è la D'Urso primo programma sui social. "Mark" (Caltagirone) tocca i 300.000 Tweet.
Vittoria sorprendente per Barbara D’Urso. Nel mercoledì sera social è Live non è la D’Urso ad avere la meglio sulla finale di Coppa Italia, Atalanta-Lazio. Per l’hashtag ufficiale #noneladurso , anche tendenza mondiale, sono stati scritti +27.400 Tweet che sommati alle tendenze (Pamela +48.200; Mark +314.000; Aida +15.155 ; Caltagirone +3.623 ; prati 6.343; Pamela Prati 3.836 Tweet) tocca una cifra intorno ai +418.557 Tweet. L’argomento “Pamela Prati” ha raggiunto il pubblico con 3 tendenze diverse (Pamela Prati; prati; Pamela). Stesso discorso per “Mark Caltagirone” (Caltagirone; Mark; Mark Caltagirone).
La finale di Coppa Italia trasmessa in chiaro su Rai 1 ha totalizzato un numero intorno ai +13.400 Tweet con l’hashtag #AtalantaLazio sommato alle varie tendenze #CoppaItalia +10.400 ; Correa +27.000 ; Gomez 93.772 ; Gasperini +2.515 ; Inzaghi +2.320 ; Lotito +1.200 Tweet) ottiene +150.607 Tweet. Si fa valere anche Chi l’Ha Visto (tendenza mondiale) con +6.558 Tweet. Porta a Porta appare nel Trend Topic in seconda serata con +3.256 Tweet.
Social Auditel 15 maggio 2019, somma tendenze
- Live Non è la D’Urso, Canale 5 (+418.557 Tweet)
- Atalanta-Lazio, finale Coppa Italia, Rai 1 (+150.607 Tweet)
- Chi l’Ha Visto, Rai 3 (+ 6.558 Tweet)
La tendenza più popolare è stata “Mark” con + 314.000 Tweet.



Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano