Piper Spettacolo Italiano

Film italiani al cinema 19 aprile 2019: Il Campione o Ma cosa ci dice il cervello?

Film italiani al cinema 19 aprile 2019: scontro tra Riccardo Milani e Leonardo D'Agostini

Il weekend pasquale mette di fronte due opere del cinema italiano tra le più attese del 2019: Il Campione e Ma Cosa ci dice il Cervello. Nel box office italiano è ancora in testa “Benvenuto Presidente”, seguito dalla new entry “L’Uomo che comprò la luna” e “Momenti di Trascurabile felicità”.

Film italiani al cinema del 19 aprile 2019

Il Campione

Risultati immagini per il campioneAccorsi è ancora il “testimone” di uno sport movie italiano

Christian è un calciatore della Roma, tutto genio e sregolatezza. Valerio è un professore schivo e solitario, con problemi economici. Un giorno Valerio viene chiamato ad affiancare il ragazzo e a impartirgli un po’ di disciplina, dopo che quest’ultimo ha combinato l’ennesima bravata. Tra i due all’inizio sono scintille, ma ben presto si trovano l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

CAST:

REGIA: Leonardo d’Agostini

«Totti ci ha fatto i complimenti»
film-italiani-al-cinema-19-aprile-2019-stefano-accorsi
Stefano Accorsi
Valerio Fioretti
IL CAMPIONE
8/10

Ma cosa ci dice il cervello

Risultati immagini per ma cosa ci dice il cervello

Milani illumina la commedia italiana con un super cast italiano trainato da una super Paola

(Paola Cortellesi) una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo (Stefano FresiVinicio Marchioni, Lucia MascinoClaudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. 

CAST: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Ricky Memphis, Giampaolo Morelli, Claudia Pandolfi, Remo Girone, Alessandro Roia, Carla Signoris, Tomas Arana

REGIA: Riccardo Milani

«Puniremo i bulli con una risata»
Paola Cortellesi
Giovanna
MA COSA CI DICE IL CERVELLO
8/10

Ma cosa ci dice il cervello in vantaggio su Il Campione

Nel confronto tra i film italiani al cinema del 19 aprile 2019, Ma cosa ci dice il cervello è in leggero vantaggio su Il Campione con un incasso registrato nel weekend di € 300.000 (44.964 spettatori) rispetto a € 75.946 per 11.332 presenze.

Nel nostro sondaggio, invece, Il Campione è stato preferito con il 57% di voti rispetto al 43%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *