Analisi Ascolti L’Amore Strappato: Con il 19% è la fiction Mediaset più vista degli ultimi anni

Ascolti l'Amore Strappato: L'ultima puntata ha registrato più di 4 milioni di telespettatori

Dopo le recenti fiction italiane targate Mediaset Il silenzio dell’acqua e Non Mentire, l’Amore Strappato piazza il colpo migliore con il 19,3% di share, pari a 4.329.000 telespettatori. Nonostante l’esordio inferiore (15,1 %) alle altre due, la serie tv di Canale 5 diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo ha ottenuto il picco dell’auditel nell’ultimo appuntamento. Ottimi risultati anche nel social auditel, il 14 aprile è stato il secondo programma tv più seguito su Twitter.

ascolti-tv-l-amore-strappato

Rosy Abate la Serie, l'ultima fiction con questi numeri (2017)

Il risultato della puntata finale rappresenta un vero e proprio record per le reti Mediaset, sicuramente in crisi nel settore fiction italiane da diversi anni. Negli ascolti tv più recenti, soltanto Rosy Abate la Serie ha toccato certe cifre (oltre il 20%) o per fare un altro esempio Squadra Antimafia 7 (penultima serie, 2015) che fece il 19.58% all’esordio. Ultimo la Serie è un altro successo con numeri importanti (circa il 17%) ma inferiore a quello dei precedenti compreso l’Amore Strappato. Insomma, la fiction Mediaset sta crescendo sempre di più e può continuare a credere nel ritorno da leader della fiction italiana, ad oggi indiscutibilmente in possesso dall’ammiraglio Rai.

Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti Fondatore e direttore della rivista Piper Spettacolo Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto