I film italiani al cinema nel weekend, 13-14 aprile 2019
Comincia un nuovo weekend con il cinema italiano. Bentornato Presidente conferma per la seconda settimana consecutiva il primato con un incasso di € 1.247.061 seguito da DolceRoma (157.901) e Momenti di trascurabile felicità (€1.624.716).
Ecco i film italiani al cinema nel weekend di questa settimana
Dagli Occhi dell'Amore
“Amare con il cuore usando la testa”
Esordio da regista per Adelmo Togliani
Denise fa la ballerina allo Star Club, un locale notturno dove lavorano tutti i suoi amici più stretti oltre al suo idolo Sally, danzatrice più esperta e stella del locale. Il rapporto affiatato con Manuel, segretamente innamorato di lei, e con Jessica, la sua migliore amica, è messo in crisi dall’arrivo di Daniel, un frequentatore del bar ricco e misterioso che una sera si ferma ad aspettare Denise dopo lo spettacolo. Tra pranzi di lusso, gite in elicottero e pomeriggi in barca, Daniel fa breccia nel cuore della ragazza. Il loro amore non convince però gli amici di Denise, che non la riconoscono più e non si fidano di Daniel.
CAST:  Katherine Kelly Lang, Maria Guerriero, Alex Belli, Andrea Montovoli
REGIA: Adelmo Togliani, Musiche: Simone Cilio
CINEMA:Â Roma (Uci Parco Leonardo), (Madison Roma), Formia (Del Mare Multisala)
Napoli (Metropolitan), Anacapri (Paradiso), Benevento (Gaveli), Uci Cinema di Casoria, Casalnuovo di Napoli (Magic Vision)
Milano (Uci Cinema Bicocca)
Bari (Ciaky), Monopoli (Red Carpet)
Carbonia Iglesias
Lo Spietato
Santo Russo, è un giovane calabrese che finisce ancora adolescente a Buccinasco, dopo che il padre è caduto in disgrazia con la ‘ndrangheta. Qui cerca di mimetizzarsi, impara l’idioma locale e, trascorso ingiustamente un periodo in carcere, inizia a farsi strada nella criminalità . Le cose gli vanno bene, ma solo fino a un certo punto, tanto che si reinventerà come imprenditore, ovviamente con le mani in pasta in affari sporchi e pure coinvolto nel traffico di eroina. Santo sembra avere tutto, compresa un’artista come amante che lo circonda della bella società , ma la moglie molto cattolica inizia a capire chi ha sposato davvero
CAST:
- Riccardo Scamarcio: Santo Russo
- Sara Serraiocco: Mariangela
- Alessio Praticò: Slim
- Alessandro Tedeschi: Mario Barbieri
- Marie-Ange Casta
- Ignazio Oliva
- Matteo Leoni
REGIA: Renato De Maria
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano