Matilda De Angelis, l’attrice italiana più richiesta

Entrerà a far parte nel cast del film “The Undoing” con Hugh Grant e Nicole Kidman

Attrice, cantante, artista completa. Matilda De Angelis, a soli 23 anni, è sicuramente l’attrice più talentuosa d’Italia. Prestigiosi premi affiancati da esperienze televisive e cinematografiche di successo. Matilda De Angelis non sbaglia un colpo e dopo esser stata scelta da Garrone come Fata Turchina in “Pinocchio” è pronta ad approdare nella serie tv internazionale “The Undoing” con Hugh Grant e Nicole Kidman.

Esordio cinematografico a soli 21 anni

matilda-de-angelis-veloce-come-il-vento-1000

Veloce come il vento, tra i film italiani più premiati degli ultimi 10 anni

Una particolarità che contraddistingue Matilda De Angelis dalla maggior parte delle attrici italiane è la sua poliedricità che consente di non cannibalizzarla in nessun personaggio che interpreta. Ogni film è stato un successo, Veloce come il Vento è stato uno dei titoli italiani più premiati degli ultimi anni. Ricordiamo i David di Donatello, i 3 globi d’oro, i Nastri d’Argento, il Ciak d’Oro e i premi individuali proprio all’attrice bolognese: Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento, Miglior attrice rivelazione al Taormina Film Fest, al Flaiano e al Festival Valigia dell’Attore. Tra gli altri riconoscimenti ricordiamo il suo primo internazionale, il Premio Bacco alla Berlinale 2018 e le due candidature ai David di Donatello come miglior attrice protagonista e miglior canzone originale. Già, perché la De Angelis ha cominciato a fare musica a soli 16 anni girando l’Italia e l’Europa con la band Rumba de Bodas con cui ha inciso un album nel 2014. Sempre nell’ambito musicale ha partecipato al videoclip del brano di Tutto Accade dei Negramaro, Elephant and Castle degli OAK, Donne e Pace su Rai Storia e quello del tormentone estivo 2018, Felicità Puttana dei Thegiornalisti. 

Tutto può succedere, la prima esperienza televisiva.

Matilda De Angelis si è fatta conoscere al grande pubblico nella seguitissima fiction italiana “Tutto può succedere”, nel 2015, nel ruolo di Ambra Scalvino. Da qui è cominciata la sua prestigiosa carriera, passando soprattutto al cinema con il già citato “Veloce come il Vento”, “Una famiglia” di Sebastiano Riso, “Il Premio” di Alessandro Gassman, protagonista in Youtopia di Bernardo Carboni e nel 2018 in “Una Vita Spericolata” di Marco Ponti. È stata doppiatrice nel noto film d’animazione Coco interpretando The Victoria. Insomma, non manca proprio niente a Matilda e a soli 23 anni il suo percorso artistico mette paura anche ad attrici non coetanee. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *