«I Cesaroni non torneranno mai più» Antonello Fassari intervista esclusiva di Alberto Fuschi

«I Cesaroni non si rifanno» è la risposta netta di Antonello Fassari, Cesare Cesaroni

i-cesaroni-antonello-fassari-intervista

Nel bel mezzo del tour teatrale di Antonello Fassari è circolata in questi giorni, da parte di alcuni fan, la voce di un possible ritorno de I Cesaroni. Come sappiamo tutti la fiction italiana più famosa del nostro paese ha avuto una brusca interruzione alla sesta stagione. L’ultimo episodio risale nel 2014 e a causa dei numeri sempre più in decadimento la Mediaset ha così deciso di porre fine a una delle serie tv italiane più amate e seguite di tutti i tempi. Al prodotto ideato da Carlo Bixio appartiene il record assoluto di episodi con lo share più alto nella categoria “lunga serialità”. Il n.28 “Io e te per sempre” e il 29 “Ovunque Andrai”, puntate conclusive de I Cesaroni 3, raggiunsero il 43,43% con un target (15-74 anni) superando gli 8 milioni di telespettatori.

antonello-fassari-i-cesaroni-intervista

Antonello Fassari intervista «I Cesaroni non si rifanno»

Che Amarezza, lo spettacolo teatrale di Antonello Fassari

I-Cesaroni-Antonello-Fassari-Che Amarezza-Intervista-Alberto-Fuschi-3

Senza nessuna pausa, Antonello Fassari ha interpretato il ruolo di se stesso attraversando diversi momenti della sua carriera artistica. Una sfida o come ama chiamare lui “un gioco teatrale” per liberarsi definitivamente dal suo personaggio ne “I Cesaroni”. Cesare è la sua voce interiore che lo perseguita in ogni atto dello spettacolo. Lo sbeffeggia, ricordandogli che il pubblico ha pagato il biglietto per vedere Cesare Cesaroni e non Antonello Fassari. Oserei dire uno spettacolo autoironico che racconta la realtà degli attori cannibalizzati dai loro personaggi. 

I-Cesaroni-Antonello-Fassari-Che Amarezza-Intervista-Alberto-Fuschi-4

Antonello Fassari «I Cesaroni non torneranno mai più» l'intervista su Spettacolo Italiano

i-cesaroni-antonello-fassari-claudio-amendola-max-tortora
Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora

Antonello Fassari chiude ogni possibile voce sul ritorno de “I Cesaroni” in tv. «I Cesaroni non si rifanno» – è la risposta secca dell’attore «Bisogna chiedere a Berlusconi (Mediaset) non alla Publispei» aggiunge. 

«Non doveva finire e invece la Mediaset ha poi chiuso la serie lasciando scontenti tutti, e per questo I Cesaroni non torneranno mai più» conclude Fassari al termine dello spettacolo all’Auditorium/Teatro Sirena. 

Ho potuto notare la delusione o per essere in tema “l’Amarezza” nel volto di Fassari che come tutti gli amanti della serie tv non ha accettato il finale indegno. E anche io, nella mia breve conversazione con Antonello, mi sono sentito quasi in colpa nel “testimoniare” la fine di un sogno di milioni di italiani e forse chissà pure il mio. Solo per il bene della buona tv che ci ha fatto ridere ed emozionare tanto senza il cattivo gusto che troviamo troppo spesso nella televisione dei giorni nostri.

Intervista a cura di Alberto Fuschi
I-Cesaroni-Antonello-Fassari-Che Amarezza-Intervista-Alberto-Fuschi-5
I-Cesaroni-Antonello-Fassari-Che Amarezza-Intervista-Alberto-Fuschi-2
I-Cesaroni-Antonello-Fassari-Che Amarezza-Intervista-Alberto-Fuschi-6
I-Cesaroni-Antonello-Fassari-Che Amarezza-Intervista-Alberto-Fuschi

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Un pensiero su “«I Cesaroni non torneranno mai più» Antonello Fassari intervista esclusiva di Alberto Fuschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *